Decorazioni naturali per Pasqua

scritto da Rosa Forino - marzo 20, 2017

È iniziata la PRIMAVERA!!! con il profumo dei fiori, il cinguettino dei passerotti che ti svegliano e il dolce tepore che ti riscalda il cuore... Grandi aspettative per la stagione che ci fa sentire piene " di grandi entusiasmi e di mille idee" che ci fa aprire verso quello che ci circonda con animo più sensibile e propenso a grandi slanci di creatività. Anche chi si definisce poco creativo in questa stagione percepisce la voglia di cambiamento che c'è intorno e la fa sua.

Decorazioni naturali per Pasqua

Il modo migliore per annunciarla è dare voce ai materiali semplici che ci circondano che spesso ignoriamo e che invece possono essere dei preziosi elementi per creare decorazioni di pasqua davvero incredibili.
Scoprirete che gusci d'uovo, ramoscelli secchi e fiori freschi possono creare delle spettacolari composizioni pasquali che regaleranno alla vostra casa quel tocco di originalità che tanto cercate.

Si parte subito con uno incredibile uovo che con pochi elementi diventa un centro tavolo originale e d'effetto, cosa serve: un uovo di struzzo o anche un uovo di plastica di grandi dimensione, delle rose e dei tralicci, qualche uovo di quaglia o degli ovetti di polistirolo e voilà in un attimo potrete ricreare la vostra magica creazione di pasqua.

centro tavola fai da te con uovo struzzo

Un pochino più complesse le decorazioni di queste foto che hanno fatto un uso eccellente di rami sia secchi che fioriti. Quasi surreale la composizione pasquale che combina bulbi e elementi decorativi come uova, uccellini e un uovo decorato con materiali naturali. Una grande esplosione di colore per la composizione pasquale che gioca con rami fioriti, narcisi e farfalle colorate. 

composizione pasquale con tronco di albero  composizione pasquale con rami di pesco fioriti

Ancora uova svuotate per questa ghirlanda fiorita che combina materiali naturali freschi a quelli secchi con un effetto rustico sorprendente. Gusci d'uova per questi nidi sospesi che decorano un albero di pasqua davvero insolito. Rametti incrociati e bulbi fioriti sono la base di questa decorazione pasquale in bilico che nascondono una piccola gallinella buffa. 

ghirlanda primaverile con gusci di uovo gusci di uovo sospesi per albero di pasqua gusci d'uovo e rametti per composizione pasquale fai da te

Un enorme guscio e una rondella di legno con muschio sono la base di questa composizione pasquale che racchiude in se tutta la semplicità e l'armonia della natura. L'incanto dei fiori che si intravedono è l'essenza di questo progetto che racchiude la voglia di cambiamento di questa primavera appena iniziata. 

decora la pasqua con guscio di uova e trancio di legno

Un esplosione di forme in un uovo gigante realizzato con cartone da imballaggio e rivestito di juta a completarlo fiori freschi da campo e viticci dalle forme nodose e insolite. Mentre un centrotavola fiorito fa da cornice ad una tavola più romantica 

uova fai da te con juta  centro tavola con fiori freschi per pasqua

Esplosioni di fiori per questo fuori porta pasquale che da il benvenuto ai nostri ospiti, mentre un segnaposto con un piccolo uccellino ci invita a un momento conviviale fatto di chiacchiere e pensieri. 

fuori porta con uova decorate e fiori freschisegnaposto con sacchetto di juta fai da te decorazioni pasqua con rami secchi e gusci d'uova 

Combinazioni insolite per un centro tavola con rose  e un centro tavola con tulipani  che ci raccontano l'essenza della natura e dei mille modi di interpretarla in maniera originale e creativa. 

composizione di fiori pasquali sospesi

Idee facile e semplici da realizzare in casa per decorare i nostri ambienti per la pasqua sono anche il riciclo di vecchi cassetti per creazioni ricche di suggestioni e atmosfere, dei piccoli giardini magici che possono raccontare di un mondo fatato o uova decorate con l'uso di una penna bianca che possa dare forma alla nostra voglia di creatività.

coniglietto con muschio per pasqua  uova decorate con fiori fai da te

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. non so se mi sono piaciute di più le foto delle varie creazioni o la tua descrizione. pura poesia, brava!

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Bellissime creazioni! Tanti spunti creativi per noi!

    RispondiElimina