Io quest'estate mi faccio una staycation !!!

scritto da Rosa Forino - agosto 07, 2017

Nessuna vacanza all'orizzonte, anzi neanche a parlarne e allora io che faccio decido di mettermi in Staycation. Ecco già vedo le vostre faccia è mo che fa kreattiva?!? Ma semplice mi organizzo "una vacanza in casa” dato che quest'anno la vacanza è un miraggio, allora io me l'organizzo a casa.

cos'è la staycation
Come?
Regalandomi del tempo, dedicandomi alle mie passioni, staccando con computer e telefono, godendomi quel meritato riposo che serve per carburare prima dell'arrivo di settembre, perchè tutti ma proprio tutti abbiamo bisogno di ritrovare le energie, non siamo dei robot programmati per durare nel tempo, anzi regalarci un momento di calma ci aiuta ad affrontare le cose in maniera diversa.

Quindi se anche voi come me non avete un eurino per permettervi una vacanza, regalatevi una staycation, però mi raccomando regola d'oro: vietato pensare al lavoro, ai panni che si accumulano o a tutte quelle incombenze quotidiane che ci stressano tutto l'anno.

Una vera staycation non va improvvisa ma organizzata come una vera vacanza, con cose da fare, passeggiate serali e spettacoli da regalarsi (rigorosamente gratuiti) e poi l'immancabile foto e video per immortalare qualche ricordo. Se si ha voglia di stare in compagnia perché non regalarsi pure una serata con gli amici con tanto di musica a palla in giardino.
Quindi cosa aspetti preparati la tua lista di cose da fare, dove non può mancare:
  1. niente sveglia, concediamoci il lusso di dormire qualche ora in più 
  2. almeno una gita fuori porta
  3. almeno un libro da leggere (su instagram seguite la mia iniziativa #librisottoilsole
  4. una giornata che cucina lui e i bimbi dai nonni 
  5. dipingiamo, scriviamo e regaliamoci del tempo per fare quello che amiamo di più 
E per i bambini qualche idea creativa
E io cosa farò?!? Il blog sarà inattivo fino al 21 agosto, quindi se siete curiose seguitemi su instagram e non dimenticate di partecipate all'iniziativa #librisottoilsole per farmi scoprire i libri che vi accompagneranno per tutta l'estate 
Buona estate !!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments