Panda porta cellulare con perline da stirare

scritto da Rosa Forino - aprile 13, 2018

Ho scoperto questo progetto per caso grazie ad un video realizzato da Lady Giorgia su Youtube e me ne sono subito innamorata, ma come spesso accade, non trovavo mai il tempo per realizzarlo finché un giorno non mi sono decisa. Ma ecco le prima difficoltà, riprodurre un porta cellulare realizzato con le perline da stiro senza uno schema attraverso un video, non è proprio semplice. Ho pensato così di crearne uno e mostrarvi qual'è la strada più facile da percorrere per ottenere tutti gli schemi che volete in un attimo, usando semplicemente un foglio a quadretti e delle penne colorate.

Porta cellulare con perline da stiro di panda

Le sfide sono sempre uno stimolo per una creativa come me e più è difficile l'ostacolo, più la mia testardaggine a superarlo si manifesta, come una malattia incurabile, pronta a fagocitarmi. E anche se ogni giorno la nostra tanto amata tecnologia fa passi da gigante, percorrendo strade mai neanche sognate, più i suoi limiti ci inducono a tornare indietro ai vecchi sistemi e a goderci il piacere dei piccoli gesti ripetitivi che ci aiuteranno a comporre il nostro tanto amato panda e il suo schema.
Più che un ostacolo, quello di oggi è un limite che vede contrapporsi un video a favore di carta e penna e si hai letto bene ho deciso di rifare lo schema come si faceva tanto tempo fa con gli schemi per il ricamo di punto a croce, ricreandolo con penne colorate su un foglio della tanto bistrattata carta. 

Ti stai chiedendo Come realizzare uno schema per perline da stiro partendo da un video?
Per prima cosa si ferma l' immagine del video scegliendo la sequenza che mostra il progetto completo e ben visibile. Si prende il foglio a quadretti e con pazienza si comincia a disegnare tutte le X per definire il nostro disegno, io consiglio di partire dal centro del foglio segnando gli elementi caratteristici del soggetto. Nel mio caso io ho iniziato a creare il naso e la bocca, creando appunto delle X per questi 2 elementi, ogni X rappresenta una perlina da stiro, ho così perseguito fissando prima la parte superiore (occhi e orecchie) e poi quella inferiore del progetto.

porta cellulare realizzato con le perline da stiro
Porta cellulare a forma di panda realizzato con perline da stiro
Per ottenere uno schema più facile all'uso ho segnato le mie X con penne di colori diversi in modo che ogni elemento possa essere ben visibile. Una volta creati tutti i pezzi dovrete stirare il vostro lavoro per fissare le perline (tutorial completo qui) Ovviamente ho digitalizzato il mio disegno per darvi la possibilità di riceverlo gratuitamente iscrivendovi a KreattivaNews e creare anche voi questo bellissimo progetto. 

piastra con panda, fondo e un lato porta cellulare piastra con davanti e lato porta cellulare panda
Pezzi necessari per completare il porta cellulare a forma di panda

Arrivate a questo punto confesso, esistono altri modi per ottenere questo schema, dei programmi gratuiti tipo PCStitch, Crosti e Stitch Creator che permettono di ottenere schemi da ricamo usando una foto, ma consiglio l'installazione solo se se ne fa un uso intensivo, per un uso occasionale come nel mio caso, opterei per la soluzione penna e foglio.

Suggerimenti
- Quando realizzi schemi per perline da stiro tridimensionali ricorda di chiudere il più possibile il disegno con perline trasparenti in questo modo renderai più solido e stabile il tuo progetto.
- Appunta vicino al disegno i colori che vuoi utilizzare e le perline necessarie per ogni colore così avrai un idea chiara del materiale necessario per quel determinato progetto.
- Se non hai voglia e tempo per realizzare degli schemi personalizzati possono venirti d'aiuto i classici schemi da ricamo, basta una ricerca sul web e se ne trovo di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Tutorial in breve : Come realizzare un panda porta cellulare con perline da stirare

Se ti piace utilizzare le perline da stiro ti piaceranno anche questi post
- Panda porta auricolari con perline da stirare
- Porta cellulare in jeans
- Braccialetto con margherite
- Foglie e zucca con perline da stiro
- Porta lettere o portatovaglioli con perline da stiro
- Valigetta con Peppa pig

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments