Panda porta auricolari con perline da stirare

scritto da Rosa Forino - settembre 20, 2017

Dopo le idee per teenagers di questi giorni non poteva mancare un lavoretto creativo adatto a loro. Un progetto che li accompagni nei loro zaini sempre pieni di colore e allegria e che sia allo stesso tempo utile. L'idea arriva proprio dalla mia nipotina Francesca che mi ha fatto innamorare del suo panda porta auricolari realizzato con le perline da stirare, come resistere... 

Panda porta auricolari con perline da stirare

Mentre la pioggia batte sui vetri e il cielo grigio e uggioso mi preannuncia che l'autunno è arrivato. Io mi diletto a creare questi dolcissimi orsetti panda, fregandomene delle camice da stirare, dell'aspirapolvere e del letto da rifare... Quando arriva la voglia di creatività non mi tiene nessuno... per tutto il resto c'è tempo no?!?

Questo lavoretto creativo poi sono sicura che piacerà agli adolescenti, non solo perché richiama lo stile kawaii ma anche perchè è spudoratamente copiato dalla mia nipotina che mi ha fatto scoprire questa creazione. La realizzazione è molto semplice e ci vogliono circa 30 minuti per completare i panda. Con la vostra supervisione poi, potrà essere realizzato anche dai bambini ,perchè prevedono l'uso solo delle perline da stirare e delle piastre di supporto e nella fase finale del ferro da stiro.

schema panda porta cuffie auricolari con pyssla o hama beads

Le piastre di supporto di cui avrete bisogno sono una piastra tonda per realizzare il piccolo cerchio che ci permetterà di avvolgere il filo degli auricolari. Per costruire invece i due orsetti avrete bisogno di una piastra quadrata. I colori delle perline da stirare sono di vostra scelta, io ho usato bianco e celeste, ma le varianti sono infinite. Ora viene la parte più divertente, ma che necessita anche di un pochino di pazienza. Seguire lo schema della foto e una volta completato passare il ferro da stiro, proteggendo la base delle perline con carta da forno. Non vi resterà che fissare tutti i pezzi con colla e voilà il vostro porta cuffie auricolari sarà pronto all'uso.

orsetto panda con pyssla - schema fai da te

Con il vostro panda di perline, i vostri auricolari saranno sempre disponibili senza nodi e potrete portarli con voi in borsa e acchiapparli in un attimo. Pronte a realizzarne uno, io ora posso anche tornare a finire le faccende di casa.

Se ti piace lavorare questo tipo di perline scopri anche questi tutorial/schema:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments

  1. Ecco questo è un progetto che di sicuro proverò a realizzare, mi piace tantissimo! bellissima idea

    RispondiElimina