Per un estate ricca di Dolci tentazioni

scritto da Rosa Forino - luglio 30, 2012

All'apparenza Dolci Tentazioni sembra una rivista come tutte le altre, ma in se nasconde molto di più, appena la sfogli ritrovi al suo interno un mondo goloso pieno di piccole e squisite proposte con ingredienti semplici e di facile reperibilità.


Le pagine si presentano colorate e ricche di ricette per tutti i gusti partendo dai dolci per la colazione, dolci bio, dolci senza glutine, dolci al cucchiaio, dolci al cioccolato, dolci alla frutta, dolci per ogni occasione e per finire torte decorate e lezioni di cake design. Ad arricchire tutto questo, consigli d'acquisto, libri speciali e interviste a personaggi famosi e non che hanno fatto della loro passione una professione. Ci sono poi gli speciali: lezione di cucina (in questo numero La Charlotte e speciali gelati) per finire anche le ricette dalla rete con blogger d'eccezione e un progetto craft da non lasciarsi scappare...
Alla fine non ho saputo resiste a tante Dolci Tentazioni e ho realizzato la charlotte di cioccolato e cocco fresco una ricetta di Giulia Scarpoleggia del sito julskitchen.com non avendo voglia di uscire (fa troppo caldo) ho sostituito i sigari al cioccolato con dei normali savoiardi, ma devo dire che era talmente golosa che non ne ho sentito la mancanza, ecco il mio risultato

Bhe!!! non aggiungo altro, io credo che sia un numero da non perdere perchè sono certa allieterà con Dolci Tentazioni la vostra vacanza, qualunque essa sia, poi non dite che non ve l'avevo detto ;-)

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Buonissima questa torta, sei stata veramente brava! Complimenti! A volte acquisto questa rivista e sono d'accordo con te, ben fatta e ricca di ricette belle ed interessanti :) Un abbraccio, buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io conoscevo questa rivista. Molto scenografica la tua torta!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie, per le belle parole e per la fiducia nel riproporre la charlotte!
    a dirla tutta era anche la mia preferita tra tutte quelle fatte per il numero, così fresca!

    RispondiElimina