Ecco dei simpatici coniglietti da realizzare per Pasqua, un progetto molto semplice e veloce da realizzare con l'aiuto anche dei più piccoli, vi basteranno dei ritagli di stoffa, del filo e qualche nastro e i vostri simpatici coniglietti rallegreranno le vostre feste pasquali.
Ho sempre voglia di creare qualcosa di unico per pasqua, questa volta ho pensato di creare dei piccoli coniglietti di stoffa che potrò usare sia come decorazione, ma anche per creare dei simpatici segnaposti pasquali, certo nel secondo caso, ne dovrò realizzare solo 10 ma quando nel cuore c'è la creatività sono sicura che il tempo per crearli lo troverò sicuramente. Se anche tu vuoi realizzarne qualcuno ecco il tutorial per te.
|
Coniglietti di stoffa |
Materiale
- stoffa di cotone verde
- stoffa di cotone a fiorellini
- cuore decorativo
- perle decorative
- imbottitura per cuscini
- nastro di raso
- lana o filo
- penna indelebile per tessuti
Per prima cosa disegnate una pera, un cuoricino e un ellissi allungata poi tagliate le sagome e disegnatele sulla stoffa che avrete scelto, cucire il contorno facendo attenzione a lasciare un angolo aperto per inserire l'imbottitura.
Prima di imbottire con poliestere il coniglietto disegna con una penna indelebile gli occhi e la bocca poi procedi con l'imbottitura, completa con un nasino di plastica dei fiocchi e dei fili di lana
Tutorial in breve : Coniglietti di stoffa |
11 comments
Bellissima, una penna che può scrivere su tutto e non macchia...io ad esempio giorni fa ho realizzato una pigotta e siccome veniva regalata ad una bimba piccola ho dovuto dipingere il visino, ma con una penna così sarebbe stato tutto molto più semplice. Cmq complimenti davvero carini i due coniglietti
RispondiEliminaCIAO!! ma che carini questi coniglietti :D grazie per essere passata dal nostro blog :)
RispondiEliminaby paLLina
che belli sono davvero buffissimo complimenti!!!
RispondiEliminadavvero semplici e di grande effetto bravissima
RispondiEliminagiorgina
bellissimi.. e potrei pure riuscire anche io a farli!!!!
RispondiEliminaCiao Rosa, carinissimi questi coniglietti e grazie di averci parlato di questa penna. Ho visto che abiti a Viterbo, anche io se vuoi possiamo incontrarci.
RispondiEliminaA presto
Sara
Da Staedtler ci si può aspettare solo garanzia e qualità e questa penna lo dimostra, davvero ottima. I tuoi coniglietti sono davvero bellissimi, complimenti!
RispondiEliminaMa che belli questi coniglietti!!!!
RispondiEliminabelli concordo in pieno e teneri
RispondiEliminaChe fantasia!buona pasqua a te!
RispondiEliminaSono troppo carini!!
RispondiElimina