Coniglietti pasquali

scritto da Rosa Forino - marzo 25, 2013

Ecco dei simpatici coniglietti da realizzare per Pasqua, un progetto molto semplice e veloce da realizzare con l'aiuto anche dei più piccoli, vi basteranno dei ritagli di stoffa, del filo e qualche nastro e i vostri simpatici coniglietti rallegreranno le vostre feste pasquali.
Coniglietti pasquali
Ho sempre voglia di creare qualcosa di unico per pasqua, questa volta ho pensato di creare dei piccoli coniglietti di stoffa che potrò usare sia come decorazione, ma anche per creare dei simpatici segnaposti pasquali, certo nel secondo caso, ne dovrò realizzare solo 10 ma quando nel cuore c'è la creatività sono sicura che il tempo per crearli lo troverò sicuramente. Se anche tu vuoi realizzarne qualcuno ecco il tutorial per te.

Coniglietti di stoffa
Materiale
- stoffa di cotone verde
- stoffa di cotone a fiorellini
- cuore decorativo
- perle decorative
- imbottitura per cuscini
- nastro di raso 
- lana o filo 
- penna indelebile per tessuti

Per prima cosa disegnate una pera, un cuoricino e un ellissi allungata poi tagliate le sagome e disegnatele sulla stoffa che avrete scelto, cucire il contorno facendo attenzione a lasciare un angolo aperto per inserire l'imbottitura.
cucito creativo coniglio pasquale
Prima di imbottire con poliestere il coniglietto disegna con una penna indelebile gli occhi e la bocca poi procedi con l'imbottitura, completa con un nasino di plastica dei fiocchi e dei fili di lana

Tutorial in breve : Coniglietti di stoffa

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

11 comments

  1. Bellissima, una penna che può scrivere su tutto e non macchia...io ad esempio giorni fa ho realizzato una pigotta e siccome veniva regalata ad una bimba piccola ho dovuto dipingere il visino, ma con una penna così sarebbe stato tutto molto più semplice. Cmq complimenti davvero carini i due coniglietti

    RispondiElimina
  2. CIAO!! ma che carini questi coniglietti :D grazie per essere passata dal nostro blog :)

    by paLLina

    RispondiElimina
  3. che belli sono davvero buffissimo complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. davvero semplici e di grande effetto bravissima
    giorgina

    RispondiElimina
  5. bellissimi.. e potrei pure riuscire anche io a farli!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa, carinissimi questi coniglietti e grazie di averci parlato di questa penna. Ho visto che abiti a Viterbo, anche io se vuoi possiamo incontrarci.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  7. Da Staedtler ci si può aspettare solo garanzia e qualità e questa penna lo dimostra, davvero ottima. I tuoi coniglietti sono davvero bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli questi coniglietti!!!!

    RispondiElimina
  9. belli concordo in pieno e teneri

    RispondiElimina
  10. Che fantasia!buona pasqua a te!

    RispondiElimina