Cos'è la xyron 150 e come usarla

scritto da Rosa Forino - mercoledì, aprile 02, 2014

Oggi vi  propongo un nuovo bigliettino d'auguri, realizzato grazie al supporto di un nuovo attrezzino che vi permetterà di rendere adesivo qualsiasi materiale, non è pura magia!!! 
Niente più nastri induriti dalla colla o biadesivi che magicamente appaiono quando non devono apparire con xyron 150 sarà solo un ricordo tutto questo.
Cos'è la xyron 150 e come usarla

Cos'è la xyron 150 e come usarla?

La xyron 150 è un piccolo strumento che permette di rendere adesivo ritagli di carta, nastri, piccoli abbellimenti e decorazioni. La sua particolarità e che al passaggio all'interno di questo attrezzo tutto diventa appiccicoso. E' composto da una base a forma di X e da un nastro biadesivo che permette questa operazione. L'uso è molto semplice si inserisce il nastro o il ritaglio nella piccola fessura e si tira il nastro dall'altra parte, il passaggio permette la magia. Questa operazione è molto semplice e c'è bisogno di niente altro se no il nastro che si vuole utilizzare.

Il mio primo utilizzo è stato sui nastri di raso, poi sono passata su piccoli ritagli di stoffa, devo dire che è sorprendente il risultato perfetto e l'incollaggio resistente. Per voi ho pensato ad un piccolo tutorial per realizzare un bigliettino d'auguri che sono certa vi sarà utile per le vostre prossime creazioni scrappose. 

Bigliettino d'auguri con nastro adesivo realizzato con xyron 150  
Materiali 
- Bigshot
- Sizzix Framelits fustella
- Tampone StazOn e timbro
- taglierina 
- xyron 150
- nastro 
- stampa con bimba e buon compleanno 
- cartoncino fucsia
- carta patterned a quadretti 

Ho tagliato con la bigshot e la Sizzix Framelits fustella  un cartoncino bianco e  ho timbrato più volte all'interno creando così un disegno nuovo sul cartoncino, con il Tampone StazOn ho dato un effetto invecchiato sul contorno che renderà anche i contorni meno netti 
timbrare su cartoncino  timbro ripetuto con tampone stazon tagliare con la taglierina

Con l'aiuto della taglierina ho tagliato a misura il cartoncino fucsia e verde, rifinendo dopo la piegatura,  ecco come risulterà il bigliettino prima del tocco finale con la xyron 150

bigliettino in scrapbookingrendere adesivi i nastri con xyron 150

Ed ecco in azione la macchina xyron 150 ho adagiato dall'alto il nastro scelto e ho tirato da sotto il nastro apposito no basterà che togliere la pellicola superiore e il nastro sarà diventato adesivo e quindi applicabile in qualsiasi punto del mio bigliettino, io ho scelto di posizionarlo in un lato, ma vi assicuro che l'effetto risultata morbido e ideale per qualsiasi lavoro e supporto  

come appare il nastro diventato adesivo  biglietto d'auguri
Ed ecco il mio bigliettino finito pronto per il prossimi auguri di compleanno!!!

Se ti piace il cardmaking ecco altri biglietti per te:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 commenti

  1. Grazie per questo bel tutorial.
    A presto.

    Paola

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il biglietto, complimenti e grazie per avermi fatto conoscere la xyron 150, è utilissima, speriamo che sia presto disponibile, perché l'hanno esaurita. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. È un amore grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
  4. Interessante, molto interessante ...
    Complimenti per il bigliettino, è molto bello
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Tu dici che non è magia...però sembra!!!!
    Bello il bigliettino! ^^

    RispondiElimina