Giardino in miniatura fai da te

scritto da Rosa Forino - giugno 30, 2014

Le mie prime fans sanno che io sono una appassionata di miniature e che all'inizio della mia avventura sul web mi scatenavo a creare delle piccole creazioni, tentando di imitare le bravissime artiste di cui ero innamorata!!! Poi per un pò ho dovuto abbandonare questa mia grande piccola passione perché creare delle miniature richiede soprattutto pazienza e tanto tempo, e anche se ho messo da parte questa passione, quando posso cerco sempre di realizzare qualche piccolo progetto.
Così quando ho ricevuto la ciotola il primo pensiero è stato realizzare un piccolo mondo in miniatura non sapevo ancora come ma avevo questa idea nella testa, così ho cominciato a visitare i blog di artiste specializzare di piccoli mondi ed è nato così questo progetto un angolino verde piccolo piccolo per impreziosire il mio tavolo da pranzo

Per prima cosa ho riempito la ciotola di terra e torba, perchè ci sarebbero state anche delle piantine vere e non volevo che soffrissero per mancanza di nutrimento, ho creato con un bastoncino dei piccoli solchi per delineare le zone, e ho piantato le piantine grasse nelle zone da me stabilite, le ho lasciate qualche giorno ad ambientarsi nel nuovo vaso e nel frattempo mi sono da fare a realizzare gli oggetti piccoli piccoli che avevo in mente.  Ho creato dei mattoncini di terracotta con pasta modellabile color terracotta che si asciuga all'aria e altri più grandi con pasta modellabile bianca e con tanti sassolini bianchi e colorati ho rifinito la parte strutturale del mio vaso.
Sono passata poi a realizzare un piccolo porta piante con del fil di ferro e un saldatore, una scala con del legno di balsa e delle piccole piantine con delle foglioline di gomma crepla, altri piccoli oggetti li ho acquistati per rendere tutto più realistico e bello come i lampioncini e la mini cassetta degli uccelli. Ovviamente le piantine grasse vere completano il giardino, e rendono più armonioso il tutto, perché secondo me integrare oggetti in miniatura finti con piantine vere rende tutto più bello e vero

Allora cosa ne pensate vi piace il mio mondo in miniatura? 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

31 comments

  1. Ma sei bravissima! Piacerebbe tantissimo anche a me cimentarmi... *___*

    RispondiElimina
  2. Delizioso e perfetto!!
    Baci Maria

    maria-mylittledream.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sì sì, me la ricordavo la tua passione :)) Sei riuscita a creare una "minimeraviglia", complimenti davvero e chissà che bello il tuo tavolo!!

    RispondiElimina
  4. Che carino…mi piace moltissimo!
    Buona settimana, ciao!!

    RispondiElimina
  5. Stupendo! Un piccolo giardino fantastico!
    Lo adoro

    RispondiElimina
  6. Bellissima passione, ho intravisto diverse piantine grasse che ho pure io.....
    Buon lunedi
    Nadia

    RispondiElimina
  7. E' meraviglioso! Complimenti per la realizzazione e per la buona dose di pazienza che hai impegnato per realizzare un giardino che sembra incantato!
    Un abbraccio augurandoti un buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  8. ma che carino. brava. anche io qualche anno fa avevo realizzato un piccolo giardino zen con I sossolini, il laghetto e qualche piantina vera. poi l ho perso nel trasloco. ;-((

    RispondiElimina
  9. Ciao. sono sempre molto affascinata da questi mini giardini e tu sei stata proprio brava. Io per il momento ho messo una piantina in un bicchiere!

    RispondiElimina
  10. Rosa è bellissimo!!! Complimenti, sei bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Trooooooppo carino!!!!
    Complimenti davvero!!
    Un caro saluto e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Anch'io adoro le miniature è tutto cio che fa pensare ad un mini-mondo... mi hai dato un'idea grandiosa, ci proverò presto!

    RispondiElimina
  13. Sai che anche a me piacciono un sacco? E' bellissimo il tuo giardino, complimenti cara!!

    RispondiElimina
  14. Veramente molto bello. Grazie di cuore per aver partecipato ^_^
    Anna

    RispondiElimina
  15. bellissimo! mi mancano "solo" 2 cose... il pollice verde (il mio è aimè nero!) e la pazienza!!!

    RispondiElimina
  16. Stupendo! Idea magnifica. Magari quando realizzero' il mio potrai darmi dei consigli. Mi troverai sulla pag.fb prima che sul blog https://www.facebook.com/pages/Verdelilla/199419370267140 ma è ancora un progetto. Mancano dei pezzi! Passa tra una settimana e poi mi dici con qualche consiglio :)

    RispondiElimina
  17. Sono passata a trovarti, carinissimo il tuo giardino in miniatura!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  18. Bellissimo questo giardino!
    Amo anche io le miniature e l'idea di questo centrotavola è davvero davvero carina.
    Un abbraccio
    Fede di InArte3b

    RispondiElimina
  19. Sei semplicemente fantastica! E' bellissimo!

    RispondiElimina
  20. Sono senza parole! Lovely!!! :)

    RispondiElimina
  21. splendido il giardino! complimenti!
    :D :D :D

    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello! Secondo me rilassa anche! Metterci dentro tutte le cosine , posizionare le piantine grasse...rilassa molto. Una specie di giardino Zen de noiartri !😉😉 Brava!

      Elimina
  22. è bellissimo! un'idea originalissima e, si, rilassante!

    RispondiElimina
  23. Ma è bellissimo!!!! Lo voglio anch'io! :-)

    RispondiElimina