Torta primavera con lumachina

scritto da Rosa Forino - gennaio 25, 2015

Non so da voi, ma qui fa un freddo glaciale e allora cosa facciamo, naturalmente pasticciamo e siccome la voglia di primavera è tanta, ho deciso di realizzare una piccola torta di cioccolata con una decorazione in pasta di zucchero


E siccome era da un bel pò che non modellavo, ho deciso di farmi aiutare dall'ultima uscita di Malvarosa, L' Ape Maia. Torte e i dolcetti, un libro dedicato interamente all'Ape Maia e i suoi simpatici amici, sfogliandolo sono tornata indietro nel tempo a quando ero bambina e alle avventure di questa ape che mi affascinava tanto.


Il libro è ricco di tante spettacolari creazioni e vi aiuterà a creare decorazioni per torte, cupcake, biscotti e tanti altri dolci, non ci sono solo tante foto con tutti i passaggi per realizzare i personaggi ma anche delle ricette per realizzare il dolce e poi passare successivamente alla decorazione.

Realizzare la lumachina è stato molto semplice, anche che per me che non mi definisco certo una cake design, quindi se volete stupire i vostri bambini e divertirvi insieme dando forma ai loro personaggi preferiti ve lo consiglio.


Lo potete acquistare direttamente sul e-shop Malvarosa con uno sconto speciale quindi approfittatene, e sei in cerca di una ricetta speciale il loro sito è ricco di preziosi consigli e golose ricette che vengono condivise anche sulla loro pagina facebook

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 comments

  1. Anche a me l'ape Maia piaceva molto! Ho appena fatto un tuffo nel passato! E la torta è molto simpatica!
    Buona domenica, Michaela.

    RispondiElimina
  2. Torta super simpatica, ma sopratutto sembra molto buona!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Una tortina niente male e la faccia della lumachina è troppo simpatica e dolce!

    RispondiElimina
  4. Davvero divertentissima e super colorata... Complimenti é bellissima!!!

    RispondiElimina
  5. Una torta molto carina e sicuramente golosa !

    RispondiElimina
  6. Che bella e chissà che buona questa torta!

    RispondiElimina
  7. Dolcissima...in ogni senso!! Un saluto.Mary

    RispondiElimina