Gufo pirografato

scritto da Rosa Forino - settembre 16, 2015

Oggi vi voglio mostrare come è nata questa tegola in legno che mi è stata commissionata da una mia amica, rimasta affascinata dalla mia precedente tegola di legno gufosa e così ne ho voluta ricrearne una diversa che mantenesse lo stesso soggetto ma che lo reinterpretasse in una forma diversa e che la rendesse felice almeno quanto me che mi sono divertita a crearla.



Approfittando così dell'occasione di doverne realizzare un altra ho deciso di crearvi uno speciale video, che dura meno di 5 minuti dove potete scoprire come è nata questa creazione e carpire qualche piccolo trucco su come pirografare sul legno.

La tecnica in se è molto semplice, ma munitevi di pazienza e di mano ferma perché a differenza di tante altre tecniche non si può tornare indietro se si commette qualche errore, volendo si può però camuffare l'inconveniente nel disegno donandogli una veste nuova.

Nel video mi mostro come realizzarlo ma per le connessioni lente o per chi ha disattivato la visualizzazione dei video (un pò mangia GB) potete trovare il photo-tutorial dove scoprirete una tegola gufetto molto simile che sono sicura vi piacerà realizzare.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments