16 idee e tutorial per riciclare i pullover

scritto da Rosa Forino - gennaio 18, 2016

Hai nascosto in un angolino del cassetto dei pullover usati e infeltriti che non hai il coraggio di buttar via perché sei legata a loro da un filo indissolubile che non riesci a spezzare?

Allora oggi voglio mostrarti tante idee e tutorial per Riciclare dei vecchi Maglioni in modo originale trasformandoli in un nuovo speciale progetto creativo, sono certa che cambierai idea e darai nuova vita al tuo maglione del cuore.

riciclo creativo maglioni

Non serve ricordarvi che incentivare il riciclo e un modo per dare una seconda opportunità ad oggetti che diversamente resterebbero nascosti o peggio ancora buttati via, quindi il riciclo creativo deve essere sempre un punto di partenza per ogni brava creativa.
L'occorrente per questa trasformazione sarà solo fantasia e manualità.

Per esempio, avresti mai pensato di realizzare un cappello (1) con visiera per ripararti dal freddo con vecchio maglione? No e una piccola borsetta (4) per raccogliere tutte i tuoi preziosi tesori o ancora una borsa con fiori (7) che ti ricordi la primavera.
E poi tante idee per una freddolosa come me, come una calda coperta (3) dei ricordi con tutti i tuoi maglioni speciali oppure dei braccialetti (8) super colorati e alla moda da portare sempre con te.

Non possono poi mancare delle bellissime pantofole (6) che puoi personalizzare come vuoi e delle simpatiche zucche (2) decorative per un angolo speciale della tua casa, e se poi i tuoi bambini adorano i dinosauri (5) perchè non regalargliene uno cucito da te che sia anche bello caldo caldo e rassicurante

riciclo maglioni
    Io non avrei certo pensato che era possibile avere dei risultati così sorprendenti semplicemente utilizzando dei vecchi maglioni e quando ho trovato tutte queste belle idee sono rimasta a bocca aperta, perchè questi accessori caldissimi si trasformano in un elemento alla moda e pieno di carattere senza spendere quasi nulla.

    Le 16 idee che ho raccolto per voi sono tutte da provare, non solo perchè metteranno in gioco la vostra fantasia ma anche perché vi daranno modo di imparare anche a fare una borsa (1) stilosa in un attimo, un cappello (2) con un simpatico personaggio buffo io ci vedo un gatto e tu?
    E poi una mini gonna (3) e dei braccialetti (8) super fashion che sono sicura ti faranno sentire davvero speciale e poi pupazzi di neve (4) stelle ( 5) e ancora una nuova coperta (7) e una borsa (6) capiente per cambiare ogni giorno con stile.

    E tu hai anche tu un pullover nascosto da reinventare? Qual'è l' idea creativa che ti è piaciuta di più di questa raccolta?

    Partecipa anche tu alla raccolta con i tuoi progetti creativi e non dimenticare di inserire il banner che rimandi a questo post per far conoscere l'iniziativa ai tuoi amici e ai tuoi fans e di inserire l'hashtag #riciclokreattivo se condividi sui social (facebook, twitter, instagram)
    http://www.kreattivablog.com/2016/01/come-riciclare-dei-pullover-e-dei-maglioni.html

     ------ Iniziativa conclusa --------

    • Condividi:

    Ti potrebbe piacere anche

    9 comments

    1. Quasi mi leggi nel pensiaero...ieri ho recuperato un vecchio maglione! Dammi giusto il tempo di scrivere il post e lo aggiungo in raccolta!

      RispondiElimina
    2. Belle idee!!!

      p.s.: se ti va passa a trovarmi sul mio blog

      RispondiElimina
    3. Scusate,ma non ho capito come posso partecipare,nè come aggiungere la foto del lavoro che ho fatto.Grazie

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Paola per partecipare basta cliccare sul tasto blu con scritto "add your link" ti apparirò un modulo dove inserire il link del tuo progetto il tuo nome e l'email prosegui scegliendo l'immagine che appare in anteprima e come per magia il tuo progetto apparirà comunque qui trovi la guida http://kreattiva.blogspot.it/2014/04/come-utilizzare-inlinkz.html
        aspetto i tuoi progetti ciaoooo

        Elimina
      2. Grazie Rosa,molto gentile!!

        Elimina
    4. Evvaiiiii!!!!
      Un altro consiglio se posso.
      Con le maniche dei maglioni, debitamente riempite di gommapiuma o lana, si possono fare i paraspifferi per le finestre. Oppure anora, cucendoli assieme sul rotondo e mettendone due uno sull'altro, un cestino per i gatti.
      Mi spiace non avere foto però...
      Ciao!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Patricia qui le idee sono sempre le benvenute, anche se non hai le foto immagino già il risultato finale e sono sicura che il progetto finale era bellissimo
        a presto

        Elimina
    5. Sono mancata tantissimo ma tu sei sempre brava e seguita un abbraccio!

      RispondiElimina