15 tutorial per rinnovare e personalizzare dei sandali infradito

scritto da Rosa Forino - luglio 11, 2016

"Dolce cara estate, finalmente sei arrivata portando con te afa e zanzare" ecco cosa direbbero i brontoloni di turno che ad ogni stagione trovano il modo per lamentarsi.
"Troppo caldo, troppo freddo, quanto piove oddio la siccità" insomma io non ne posso più di chi si lamenta per tutto e non riesce a godersi questi bei week end in riva al mare, quando la brezza ti "arruffa" i capelli e tutto il mondo sembra sorriderti. E poi come non immaginarsi in questa atmosfera pregustandoci quel momento di beato relax, fatto solo di sole e puro ozio.

come realizzare infradito creativi fai da te

E in questa atmosfera che ti aiuta ad avere un anticipo delle tanto attese vacanze ,come non sentirsi libere di sfoggiare delle infradito creative, così oggi voglio mostrarvi tante idee e tutorial per realizzare e decorare le tue classiche infradito in maniera originale con il fai da te.
Compagne fedeli in città e al mare le infradito sono le nostre alleate in queste giornate estive facendoci sempre sentire belle in ogni occasione. Per personalizzare basta pochissimo e si trasformano subito in un accessorio glamour ricco di stile e colore quindi non perdetevi i 15 tutorial di questo post.
Per decorare le infradito grazie al fai da te e trasformarle in un accessorio veri cool fatto di stile o di eleganza da sfoggiare per tutta l'estate avrete bisogno di pochissimi materiali:
  • una suola (di plastica, di sughero, di cuoio ect.) che potrete procurarvi riciclando vecchie infradito.
  • nastri di tessuto
  • bottoni o perle
  • inserti e fiori all'uncinetto o tantissimi altri materiali che scoprirete piano piano nella raccolta
  • colla a caldo o filo di nylon
Una volta recuperati tutti questi materiali non vi resta che lasciarvi ispirare dalle tante idee e tutorial qui di seguito per potete iniziare a realizzare la vostra personalizzazione.

 

Il primo esempio è realizzato con della passamaneria semplicemente incollata sulla parte superiore del sandalo, partendo dalla parte centrale fino all'esterno e decorata con un fiore di chiffon realizzato a mano, tutti i dettagli sul tutorial online; sempre usando della semplice colla il secondo modello di infradito viene personalizzato semplicemente con l' utilizzo di strisce di tessuto e completato con dei bottoni in tinta, nel tutorial troverete tutti i dettagli per realizzarlo.
Per le amanti dei gioielli e dei brilluccichini la personalizzazione di questi ingrandito con perle e bijoux fa al caso vostro e il tutorial vi permetterà di farlo in maniera facile facile. 

 
Strisce di tessuto servono per personalizzare delle flip-flop in maniera veloce e per realizzare dei sandali alla gladiatore in entrambi i casi i tutorial vi permetteranno di realizzarlo in pochissimo tempo e con facilità 
Delle treccine sono le protagoniste di questo tutorial queste infradito sono adatte anche per i bambini che si divertiranno un mondo ad intrecciare i fili per personalizzare i loro sandali.
 

Se volete dare un tocco di stile e colore questi sandali di nastro sono adatti per ogni occasione e la possibilità di avvolgere completamente la gamba gli donano un tocco in più se invece amata i colori le infradito mosaico doneranno un tocco in più alle vostre ciabatte, in questo caso purtroppo non c'è tutorial, ma per realizzare questo progetto, basta disegnare sulla suola un finto mosaico e il risultato è davvero sorprendente.
infradito per bambini
Tutorial infradito con stoffa
Se invece ami l'uncinetto sicuramente sarai affascinata da questi 3 tutorial realizzati proprio con questa tecnica, le prime infradito sono senza suola e sono dei piccoli gioielli da indossare in spiaggia, dal sapore ippi il secondo progetto invece ci raccontano la magia dei Granny patch (mattonelle classiche all'uncinetto) che le appassionate del genere adoreranno 
 
Il terzo tutorial sono delle infradito con dei bellissimi fiori all'uncinetto tutto colorati che grazie appunto all'uncinetto vengono praticamente lavorate direttamente sulla ciabatta per diventare parte integrante del progetto stesso in questo caso quindi non avrete bisogno che di filo di cotone colorato e il vostro amatissimo uncinetto.
 
Non potevano mancare per concludere questa selezione delle infradito con i bottoni  e delle infradito con il tipico intreccio per i braccialetti dell'amicizia tanto in voga qualche anno fa. 
  

E tu come personalizzi le tue infradito? Qual'è stato il tuo progetto preferito di questa selezione?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments