Come personalizzare una borsa con spille fai da te

scritto da Rosa Forino - ottobre 14, 2016

Sei stanca della tua solita borsa? Vuoi rinnovare il tuo armadio in un attimo? Allora sei nel posto giusto oggi ti mostrerò come personalizzare una borsa, una maglietta, un cappello o una sciarpa, usando semplicemente una spilla da balia e delle rose fai da te di feltro, potrai così sfoggiare un outfit personalizzato adatto per ogni occasione

Come personalizzare una borsa con spille fai da te

Sfruttando poi il tuo buon gusto potrai ogni volta cambiare colori e abbinare queste spille a tutti i tuoi accessori o capi d'abbigliamento per sentirti sempre bella e Kreattiva.

E' risaputo quanto sia importante per noi donne sentirsi uniche, ci piace distinguerci dalla massa, ci piace rendere raffinato anche uno straccetto preso al mercatino di quartiere, perchè diciamolo non tutte si possono permette le grandi marche.
Qualche volta certo ci regaliamo il nostro capo di lusso ma se sei come me che ho sempre voglia di cambiare, personalizzare è la soluzione giusta perchè permette di trasformare in maniera veloce e alla portata di tutti un capo o un accessorio rendendolo unico o più semplicemente "tuo".

Personalizzare le borse, i vestiti e gli accessori diventa un arte, che va coltivata, raffinata e studiata con cura, per essere alla moda con stile e non rinunciando a quel tocco in più che ci piace tanto!!!
Se sei una creativa come me, poi vuoi sempre dare un tocco di colore ai capi che indossi e farlo con gusto non è sempre facile. La cosa importante è sempre ricordarsi:
- Tieni a portata di mano il materiale creativo: bottoni, nastri e ritagli di feltro possono essere un punto di partenza per le tue personalizzazioni
- Prima di apportare qualsiasi tipo di modifica accertarsi di avere a disposizione tutto il materiale necessario.
- Fai attenzione al tipo di tessuto prima di cucire o incollare, tenendo presente spessore e consistenze.
- Non dimenticare la tavolazza dei colori e evita gli effetti moiré
- Gioca con la fantasia, ma ricorda che dovrà essere in linea con quello che è il tuo stile.
Come realizzare una spilla rosellina in feltro
Pronte allora per rinnovare i tuoi capi d'abbigliamento e i tuoi accessori con la mia spilla in feltro. Per iniziare avrete bisogno di questi Materiali che puoi trovare su Opitec in tantissimi colori dove potrai scoprire anche tanti materiali utili per le tue creazioni. 
- feltro (colori che preferisci)
- fustella bigshot rose (o modello che trovate sotto)
- spille da balia o apposite spille
- borsa feltro
- pistola colla a caldo
modello rosa in feltrocome realizzare una rosa in feltro

Create con la bigshot sizzix le forma della rosa (o stampate il modello e tagliatele a mano) create un cerchietto verde che sarà la base della vostra spilla e delle foglioline

rosa in feltro per personalizzare spilla fai da te in feltro

Avvolgete su se stessa la rosellina e con la pistola a caldo incollate il fondo per fermarla, cucite sul cerchietto la vostra spilla da balia o sull'apposita spilla.
Una volta create tanti basi e roselline incollate le foglioline e la rosellina sul supporto che sarà pronto per decorare qualsiasi cosa, borse magliette e capellini e quando vi sarete stancate potrete toglierli via quando volete.

rosa in feltro fai da te

Se invece preferite fissare definitivamente sul vostro accessorio basta non cucire la spilla e procedere con il cucire direttamente la rosellina. Ed ecco la mia borsa personalizzata in un attimo pronta per accompagnarmi a fare la spesa con eleganza e stile.

E non dimenticare che un tocco di buon gusto e una manciata di fantasia può bastare per trasformare il tuo outfit e renderti veramente speciale.
Tu hai mai personalizzato i tuoi capi di abbigliamento o i tuoi accessori? Se si cosa hai realizzato di bello?
Tutorial in breve : Come realizzare delle spille in feltro
Post sponsorizzato da Opitec

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

9 comments

  1. io ho personalizzato il mio vestito da sposa! assurdo, ma è così. ho tolto un decoro che non mi piaceva molto e l'ho sostituito con uno fatto da me ....del resto ho fatto tutte le decorazioni del matrimonio, quindi anche un pezzo del vestito da sposa si poteva fare homemade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle foto di questo post si intravede il fiore in feltro e nastrini nel fianco (quello originale era bruttissimo)
      http://pandaviola.blogspot.it/2015/09/viva-gli-sposi_20.html

      Elimina
    2. Brava Marta le personalizzazioni sono l'anima dei nostri oggetti, senza quelle diventerebbero anonimi....

      Elimina
  2. Una bella personalizzazione, hai creato dei fiorellini molto carini.

    RispondiElimina
  3. Pensavo che le spille fossero acquistate cosi' come le hai aggiunte alla borsa! Bel tutorial Rosa :)
    Io ho personalizzato qualcosa, una borsa con un ciondolo rimasto senza catenina per esempio.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fermarsi all'apparenza Roberta,
      ogni oggetto può avere tante vite basta dargli una chance ...
      bacioni!!!

      Elimina