Hai una casa troppo piccola e pensi di rinunciare all'albero di natale per mancanza di spazio?
Non abbandonare la magia del Natale, scopri come realizzare con semplicità degli alberi di natale originali e creativi che non ti facciano sentire la mancanza di quelli classici.
Non abbandonare la magia del Natale, scopri come realizzare con semplicità degli alberi di natale originali e creativi che non ti facciano sentire la mancanza di quelli classici.
Con la raccolta di oggi voglio mostrarvi tante fantastiche idee per creare un albero di natale creativo salva-spazio con poco, che ci regali tutto il fascino del classico albero di natale ma che non ingombri troppo, otterremo così un angolino natalizio di cui andarne fiere e che ci faccia vivere tutta la magia del natale
La prima cosa da fare per decorare la nostra casa o la nostra tavola per natale senza trascendere e trasformarla in un museo degli orrori natalizi è scegliere:
- il tema o lo stile
- i colori da usare
Possiamo per esempio decidere di avere un classico natale in rosso, oppure optare per un natale luccicoso pieno di glitter e lucine o ancora propendere per un natale chic pieno di perle e cristalli o in contrapposizione un natale shabby chic con decorazioni in legno e dall'aria vissuta.
Qualunque sia la tua scelta non dimenticare mai di non esagerare con le decorazioni, soprattutto se hai una casa piccolina, focalizza in alcuni punti le decorazioni e scegli i giusti elementi che enfatizzano lo stile scelto.
Per realizzare un albero fantastico fai da te non bisogna necessariamente usare materiali preziosi puoi realizzare un albero di natale originale anche con della semplice carta (video tutorial) o dei washi tape (tutorial) che rispecchiano il tuo stile e la tua voglia di colore. E poi è bello personalizzarlo con le cose che ami di più
Puoi rendere invece prezioso il tuo albero con perle e cristalli o semplicemente con gioielli e spille
Oppure puntare con la semplicità sfruttando cartoline natalizie o semplicemente disegnandolo con un gessetto oppure usa dei pompom colorati o ancora un triangolo in legno per trasformarlo ogni giorno come vuoi tu.
Io adoro invece questo con tante mensoline dove accogliere i regalini e dove appendere le calze di natale
Tutorial di Ana |
Ultimo consiglio prima di creare il tuo albero di natale speciale punta sui dettagli, abbinalo alla tua casa trasformando anche cuscini, tende e altri piccoli elementi del tuo arredo, sono questi elementi che permetteranno di rafforzare e rendere più armonioso l'insieme delle decorazioni natalizie. E se vuoi un natale ricicloso realizza un albero con vasi di cotto o con ritagli di stoffa
7 comments
Belli! Quello con washi tape assomiglia al mio, solo che io ho usato un filo di lana attaccato con nastro adesivo, e piccole palline annodate col filo :)
RispondiEliminaSono proprio curiosa, l'hai pubblicato sul tuo blog Elle?
EliminaChhe spettacolo!
RispondiEliminaSi Daniela sono tutti meravigliosi, c'è veramente l'imbarazzo di scelta
EliminaGrazie per essere passata a trovarmi
Buona serata
Good ideas!
RispondiEliminaPola
Blog Recomiendo by Pola & Cleme
Thanks!!!
EliminaKreatywnie:)
RispondiElimina