24 idee e tutorial in carta crespa

scritto da Rosa Forino - febbraio 13, 2017

Con queste prime giornate primaverile c'è tanta voglia di portare un pò colore si inizia con realizzare piccoli cambiamenti con dei cuscini colorati, poi si passa a creare dei vasetti personalizzati per accogliere le nuove piantine ma prima di tutto si inizia a creare fiori colorati.
Il materiale per eccellenza per realizzare fiori colorati è la carta crespa, non solo perchè è molto economica ma anche perchè è facilmente modellabile in tutte le forme anche da mani meno esperte. 

24 idee e tutorial in carta crespa

Nella raccolta settimanale di oggi troverete non solo tante idee fiorite per colorare la vostra casa, ma anche tantissime idee regalo, decorazioni e tantissimi accessori tutti realizzati con la carta crespa, per creare o semplicemente lasciarvi ispirare per i vostri prossimi progetti creativi.

Siete pronte a partire con tantissime idee e tutorial?Il primo progetto sono dei fiori golosi, una bella idea per san valentino ma anche per la festa della mamma o qualsiasi altra occasione dove un fiore è sempre gradito. Nella foto sono stati usati dei leccalecca ma potete sostituirli anche con i cioccolatini, caramelle e qualsiasi dolcezza.

cestino di fiori con lecca lecca realizzati in carta crespa

E perchè non sorprendere il nostro amore con un Love 3D maxi realizzata completamente in carta crespa.. Grazie al tutorial potrete apprendere questa tecnica e realizzare anche delle pignatte per rendere speciale le vostre feste di compleanno.

scritta in 3 d in carta crespa cactus in carta crespa

Progetto spinoso con Lia Griffith una vera artista nell'uso della carta crespa e velina, i suoi cactus sono davvero bellissimi, se non conoscete questa artista nel suo sito troverete un ricco e variegato mondo fatto tutorial e template, per realizzare spettacolari fiori come rose, ranuncoli, papaveri e un infinità di tantissimi altri progetti per accontentare veramente tutti i gusti.  

farfalle fai da te in carta crespa numeri giganti fai da te in carta crespa coroncina di fiori in carta crespa

Oltre ai fiori per dare il benvenuto alla primavera potete realizzare anche delle meravigliose farfalle, spettacolari numeri di compleanno e una coroncina di fiori per le damigelle del vostro matrimonio.

porta uovo in carta crespa

La Pasqua può essere un occasione speciale per realizzare progetti creativi con la carta crespa io per esempio ho realizzato un cestino porta ovetti che si prepara in solo 5 minuti o puoi realizzare un meraviglioso porta uovo fiorito per rendere la tua tavola di pasqua davvero unica.  

come realizzare un abito da sera in carta crespamaschera di carnevale in carta pesta e carta crespa

E se vuoi sentirti una principessa, ecco un idea di carnevale per un abito da sera spettacolare tutto realizzato in carta crespa o una maschera fai da te che conquisterà tutti i tuoi amici 

photobooth in carta crespa festoni in carta crespa gardalans crepe paper

E se sei tu ad organizzare una festa di compleanno in casa qual'è il modo migliore per decorare gli ambiente con tanti festoni colorati fai da te un photobooth per invitare gli ospiti a realizzare delle foto spettacolari da condividere sui social, mentre riccioli sospesi accompagnare il taglio della torta 

fiocco in crepe paper torta di compleanno fai da te in carta crespa 

E per finire un fiocco spettacolare per decorare il tuo regalo di compleanno o una scatola dono a forma di torta dove nascondere la tua sorpresa più bella o dei variopinti cupcake segnaposto con sorpresa e dei fiori multicolor giganti per un dono fiorito 

come realizzare fiori multicolori in carta crespa cupcake in carta crespa  

E tu hai mai realizzato progetti creativi con la carta crespa? Qual'è di quelli selezionati che ti ispirano di più

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments