Realizzare una scatolina vaso fai da te

scritto da Rosa Forino - luglio 03, 2017

Vi piacciono i cactus e state organizzando un evento o una festa che possa essere accompagnato da un piccolo pensierino di fine serata? Allora non perdetevi i prossimi post che vedono come protagonista proprio i cactus. Oggi ve ne do un piccolo assaggio, anticipando la base che accompagnerà il mio progetto creativo un piccolo cactus in fommy. La scatolina a forma di vaso completerà la mia bomboniera fai da te, inoltre troverete la versione stampabile di un tag e segnaposto di ringraziamento che potrà accompagnare la vostra serata speciale. 

Come realizzare una scatolina vaso di carta fai da te

Domani scoprirete invece cosa hanno realizzato per noi le 4 bravissime blogger creative che si sono lasciate ispirare da questo soggetto e hanno creato delle bomboniere originali per tutte le occasioni.
Guardo il cielo, dopo una giornata estiva calda e con il pensiero immagino mille mondi diversi. In ognuno intravedo come interprete silenzioso dei cactus piccoli piccoli che con la loro simpatia mi raccontano di un mondo fatto di dolcezza e amore. Creare delle bomboniere fai da te è soprattutto un atto di amore per le persone che si ama che deve essere accompagnato dalla voglia di sorprenderli e giocare con forme e fantasia.

Segnaposto di ringraziamento con cactus

Oggi vi mostrerò come realizzare una scatolina a forma di vaso partendo dal template che potrete scaricare gratuitamente e invitarvi a tornare domani per scoprire i tutorial di Antonella, Ilaria, Lisa e Cristiana, le 4 blogger creative che hanno creato per l'iniziativa Fioriscono le idee delle bomboniere originali con materiali davvero particolari.
Per realizzare la scatolina io ho usato del cartoncino di 120gr. di colore marrone ma potete realizzare dei vasetti di tutti i colori dell'arcobaleno e personalizzarli con piccoli strass o altri materiali. Vi lascio anche qualche indicazione utile che vi aiuterà a realizzare la vostra scatolina a forma di vaso in un attimo.

 scatolina vaso di carta fai da te

Stampate il template (il  Modello puoi riceverlo gratuitamente iscriviti a KreattivaNews) sul cartoncino e create la vostra dima* ritagliatela e con quella procedete a creare le vostre scatoline.

*la dima è la forma base che serve per riprodurre in serie un oggetto, una volta creata si procede a disegnare con una matita in contorno che successivamente verrà eliminato con gomma per cancellare, lo scopo di questa operazione è di non lasciare traccia delle righe e dei tagli che servono nel montaggio della scatola

come montare una scatolina vaso di carta fai da te personalizza una scatola fai da te per delle bomboniere originali e creative

Una volta ritagliata la sagoma della vostra scatola non vi resta che incollare le alette previste sulla base della scatolina con l'aiuto di una colla stick che vi aiuterà a non sporcare il cartoncino e a rendere il lavoro pulito.

cactus in gomma crepla tag e segnaposto di ringraziamento per bomboniere fai da te

Nel template troverete inoltre la versione stampabile di un tag e segnaposto di ringraziamento che potrà accompagnare la vostra serata speciale.
scopri l'iniziativa Fioriscono le idee
Ti sei persa gli speciali bomboniere fai da te realizzati per l'iniziativa Fioriscono le idee allora cosa aspetti usa l'hashtag #fiorisconoidee sui social e scoprili tutti. 
Potrai partecipare attivamente mettendo tanti like e cuoricini per far sapere alle 17 blogger creative che hanno partecipato che ti piacciono i loro progetti e che i loro consigli e suggerimenti sono stati utili per rendere speciali i tuoi eventi più importanti. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Sono curiosa di vedere come hai fatto il ciondolo! :) Lisa

    RispondiElimina
  2. mi associo a lisa, ed io che fino ad oggi ho pensato che fosse fatto di pannolenci 😅

    RispondiElimina
  3. Il ciondolo è talmente carino che mia figlia si è già preparata per farlo. Aspettiamo il tutorial del 7 luglio.
    Grazie Rosa.

    RispondiElimina
  4. il ciondolo è davvero un amore!
    Aspetto pure io il tutorial <3

    RispondiElimina