12 Scatole e Pignatte per San Valentino

scritto da Rosa Forino - febbraio 05, 2018

San Valentino per me è stata sempre la festa dell'amore ed ogni anno mi diverto a sorprendere chi amo con inattesi regalini o meglio ancora gesti insoliti. Quest'anno ho pensato a delle scatole di San Valentino con tanti messaggini d'amore,che può sostituire se non ami particolarmente scrivere in una pignatta ricca di golose tentazioni e piccole sorprese .


Come potete bene immaginare per una creativa è un mondo magico personalizzare le scatole, dove immaginazione e spensierata fantasia da vita a sorprendenti idee.
Oggi ho pensato di lasciarmi ispirare solo da scatole simpatiche e colorate perchè vorrei approfittare di questa occasione per coinvolgere i bambini in questa attività.

Pignatta cuore tutorial di Acchiappaidee.com
Lancio così l'idea, che ho visto spesso nei film e nei siti americani, di realizzare una cassettina delle lettere per scambiare messaggini, cuoricini di carta e disegni e coinvolgere tutti i bambini magari condividendo questa esperienza con gli amici o anche a scuola. Quindi maestre all'ascolto proponete questa idea alla vostra classe e create tanti box di San Valentino, per diffondere un po' d'amore e allegria, in un mondo sempre più rivolto all'individualità e meno tollerante alle differenze.

 
Box Minion tutorial di birthdayblueprint- Mostrillo tutorial di skiptomylou.org

Io consiglio di utilizzare scatole di riciclo come base, se guardate nella dispensa ne troverete veramente di tutti i tipi e dimensioni, come per esempio quelle delle scarpe, dei cereali, della pasta, ecc. avrete poi bisogno di cartoncini o carta colorata, delle pennarelli indelebili e ovviamente tanta fantasia.
Scatola a sorpresa per san Valentino - idea di eighteen25.com
Potete trasformare la scatola anche in una pignatta, che altro non è che una scatola piena di sorprese, in genere dolcetti e tanti coriandoli, ma potrete aggiungere anche in questo caso cuoricini, disegni e tante piccole sorprese, e rompere proprio il giorno di San Valentino in un tripudio di urla e gioia.  

  
Mongolfiera idea di Gigglesgalore - Dispenser caramelle tutorial di lifewithfingerprints.com - Mostro tutorial di thecrafttrain.com

Nella creazione della scatola o della pignatta potete ispirarvi a personaggi dei cartoni animati, dei fumetti o anche agli animali, non mancano mostri e unicorni. Il bello che si può spaziare con stili e colori, se volete per esempio creare una piccola mongolfiera con un cestino e all'interno inserire tutti i messaggi d'amore


 

Pignatta Emoticon tutorial di briteandbubbly.com - Scatola Gatto tutorial di prettyplainjanes.com

Non deve mai mancare nella creazione di una scatola di San Valentino l'aspetto giocoso e ludico. L'amore ricco di complicità e voglia di divertirsi insieme ci aiuta a superare i momenti più difficili della vita e ci rende immuni dalle cattiverie e all'egoismo. 

Card Box Unicorno Tutorial di Artsyfartsymama.com -  Cupcake tutorial di Themiddlestsister -Torta idea trovata su pinterest

Circondatevi di amore e ricordate che San Valentino è solo una "scusa" per ricordare che l'amore va coltivato giorno dopo giorno e che solo con l'amore verso gli altri si possono superare le differenze. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Quante idee fantastiche per S.Valentino! Con creazioni così viene voglia di festeggiarlo ogni giorno!

    Passa a vedere le nostre creazioni se ti va, ci farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi!

    FrancescArte e J.C. del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un attimo Francesca ti vengo a trovare
      Buona serata

      Elimina