Voglio riprendere a chiacchierare con te dopo la pasqua, con un argomento che sono certa ti emozionerà: il matrimonio o meglio il giorno più bello della tua vita. Lo so che tu abbia già fatto il grande passo, o che tu sia in procinto di farlo, ma anche se tu lo tieni chiuso fra i sogni nel cassetto, tutte noi sogniamo un momento magico da ricordare per tutta la vita.
Nonne, mamma, zie e chiunque abbia vissuto questo momento ti potrà raccontare che organizzare il matrimonio è anche il momento più impegnativo della vita, che metterà a dura prova i tuoi nervi, ma allo stesso tempo il più ricco di emozioni e possibilità per dare vita ai sogni più belli e profondi che vuoi vivere come neo sposa.
Viverlo in ogni dettaglio e costruirlo a nostra dimensione è il momento più prezioso che possiamo vivere fino a quel giorno e se potete mettete da parte paura, tensioni e stress per non perdervi ogni istante di questo puzzle meraviglioso. Non mi piace parlare di budget quando si parla di momenti così unici, ma oggi voglio mostrarvi come realizzare dei sacchetti di riso o meglio delle confezioni particolari per il tuo matrimonio.
Qualunque sia lo stile, i colori e l'atmosfera che hai deciso di utilizzare per la cerimonia non dimenticare di arricchire di piccoli dettagli ogni piccolo istante, comincia per esempio a decidere:
- l'atmosfera, fiori e musica sono l'elemento che creeranno subito la giusta ambientazione della cerimonia.
O ancora presentare i tuoi coni su un pallet traforato o bucato per contenerli, puoi decidere anche di creare una scatolina di cartone della dimensione adeguata con la scritta love o una frase spiritosa per invogliare i tuoi ospiti a partecipare allegramente alla festa del lancio del riso.
Tu come hai preparato questi sacchetti per il tuo matrimonio? o come vorresti che fosse questo elemento della tua festa?
- l'atmosfera, fiori e musica sono l'elemento che creeranno subito la giusta ambientazione della cerimonia.
- I libretti della cerimonia o della chiesa permetteranno ai commensali di seguire ogni istanti di questo momento speciale.
- Non dimenticare poi di preparare la welcome bag per i tuoi ospiti con all'interno la mappa per raggiungere il ricevimento, dei fazzoletti per chi si emozionerà all'evento, un piccolo snack, dell'acqua e un ventaglio per un matrimonio d'estate e per finire riso e petali di rose da accompagnare con un biglietto di ringraziamento.
1 idea di tenutasandomenico.it-2-3- 4 idea di elizabethannedesigns.com -5 idea di vanydesign.com-6-7
Per creare dei sacchetti di riso particolari per prima cosa segui il tema delle nozze, per esempio: se il tuo matrimonio è in stile shabby chic, potrai usare juta o canapa, per un matrimonio elegante del pizzo o delle carta pregiata. Se hai scelto uno stile minimal chic puoi optare per scatoline trasparenti e molto semplici, mentre sacchetti di organza o sacchetti pergamenati sono ideali per un effetto wow!!!
Sacchetti origami (video tutorial) |
La prima regola quando si creano elementi del matrimonio e che devono parlare di te quindi libera la fantasia e assecondare i tuoi gusti, sia per quanto riguarda le forme che i colori. Lasciati poi ispirare da ciò che ami, che sia un tipo di carta o più semplicemente un oggetto che ami particolarmente i tuoi invitati la ameranno, perchè lo ami tu !
1idea di gessettieconfetti -2 -3 idea di marthastewart.com - 4 Idea di Fiorella -5-6
Non disegnare i colori anche quelli posso darti una mano per rendere speciale i sacchetti di riso, per esempio se ti piace l'effetto multicolor puoi optare per sacchetti in plastica o silicone in colori sgargianti che cambiano con il riflesso della luce o ancora puoi armonizzarli con colori più tenui per dare un effetto giocoso ma allo stesso tempo di classe.
Coni con farfalle |
Per finire non dimenticare di trovare la maniera più bella per accogliere le tue preziose creazioni, può essere per esempio un cestino realizzato con cannucce di carta che potrai personalizzare seguendo lo stile e i colori del tuo matrimonio o ancora sospendere i tuoi sacchetti su un filo di spago o di raso con l'aiuto di una cornice originale.
Tu come hai preparato questi sacchetti per il tuo matrimonio? o come vorresti che fosse questo elemento della tua festa?
0 comments