Alberelli con pigna

Il natale è vicino e come al solito, io non ho trovato il tempo per condividere con voi i miei lavori creativi natalizi , lo faccio oggi mostrandovi i miei 2 piccoli alberelli realizzati con le pigne, simbolo di buon auspicio sono un elemento naturale molto versatile che non deve mai mancare in queste festività ed io ogni anno cerco di creare sempre qualche progetto nuovo per utilizzarle al meglio.
albero di natale con una pigna lavoretto di natale con le pigne
Quest'anno ho deciso di fare degli alberi di natale in miniatura utilizzandoli proprio come base e decorandoli con delle piccole sfere di legno.

Il primo alberello è una versione innevata realizzato con l'apposita neve spray che troviamo in qualsiasi casalinghi in queste festività, ho poi decorato un contenitore piccolo della ricotta con del filo dorato, ho poi completato con le sfere di legno che ho passato prima nella colla vinilica e poi nei glitter per renderle luccicose e brillanti e non poteva certa una stella di polistirolo rossa con glitter

Il secondo albero di natale in miniatura è una versione "nature"  ho preferito lasciare la pigna al naturale e ho puntato sui colori classici l'oro e il rosso per la base ho usato sempre un contenitore piccolo della ricotta ma questa volta ho usato della juta colorata e ho rifinito con un cordoncino color oro.
Bambolina con filo e polistirolo

Creando poi delle sfere di natale con delle palline di polistirolo mi è venuta anche l'idea di realizzare questa piccola bambolina dall'aria buffa e sognante, che ne dite vi piace?

Rosa Forino

2 commenti:

  1. ciao rosa....mostra piu' spesso i tuoi lavori!!!
    Un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao
    wow che bella idea io ho un casino di pigne ora così come utilizzarle.
    COMPLIMENTI LA TUA DOLLY HA VINTO IL PREMIO.
    beh il mio Plutone si è aggidicato il secondo
    E sono contenta lo stesso non pensavo.
    Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001