Margherite fai da te per la festa della mamma [tutorial]

scritto da Rosa Forino - mercoledì, maggio 04, 2016

Ormai la festa della mamma e vicina così dopo avervi proposto i fiori di feltro e le tante idee originali per sorprenderla con un regalino speciale, ecco per voi delle margherite fai da te da realizzare con la gomma crepla in 5 minuti 
fiori fai da te per la festa della mamma
Margherite fai da te per la festa della mamma
Un regalino simpatico e dolce da realizzare con i più piccoli di casa, sono sicura che i bambini si divertiranno un mondo a personalizzare queste margherite con un messaggio speciale per fare sentire speciale la loro mamma.

Nulla più dei fiori riescono a lasciar libere le nostre emozioni a renderci aperti alle manifestazioni d'amore, da sempre sono il modo più sempre per regalare una carezza e un sorriso alle nostre mamma. 


Dedicare a lei un fiore fai da te è sicuramente un gesto dolce e inaspettato, un modo per farle capire che ci sei e continuerai ad esserci nonostante tutto, questo fiorellino di oggi poi è destinato anche ai bambini che nella loro spontaneità vogliono sempre realizzare qualcosa di speciale per la loro mamma è realizzato con gomma crepla, ma si può realizzare anche con del semplice cartoncino.
Se volete realizzarne uno anche voi avrete bisogno di questi materiali

  • Gomma crepla nei colori rosa, giallo e verde (o cartoncino bristol)
  • Colla universale
  • Forbici
  • Matita e penna indelebile 
  • Cannuccia di plastica o un bastoncino per spiedini 
  • Tampone per timbri rosa e arancione (in sostituzione potete usare delle penne colorate)
  • Fard o ombretto (in sostituzione potete usare un colore acrilico rosa)

Per prima cosa disegnate su un foglio di cartoncino la sagoma semplice di un fiore, poi per realizzare il faccino una goccia arrotondata e delle foglioline.
Ritagliate tutte le forme e trasferite con l'aiuto di una matita sulla gomma crepla per tutti i fiori che volete realizzare
Definite tutti i dettagli con la penna indelebile, io per esempio ho creato un piccolo tratteggio lungo il contorno poi ho usato i tamponi per timbri per rendere meno netti i tagli passandoli piano piano tutto intorno, se non li avete potete usare delle penne colorate sfumando i contorni di taglio. 
Create degli occhietti e delle guanciotte con del fard che non usate più, ora non vi resta che incollare tutti i pezzi e fissarli sulla cannuccia di plastica.
Mi raccomando non dimenticate un piccolo bigliettino con il vostro messaggio speciale per lei.
margherite festa della mamma

Se sei a corto di idee per la festa della mamma scoprine tante altre qui sul blog o seguendomi sulla pagina facebook dove potrai scoprire un mondo colorato e ricco di idee da cui lasciarsi ispirare.


E tu cosa hai realizzato di bello per la tua mamma? 

Condividi con me e le mie fans i tuoi progetti lasciando un commento con le tue idee, i progetti più belli saranno condivise anche sulla mia facebook 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 commenti

  1. Che bella idea!!! Immagina che una volta mia madre, per San Valentino, mi regalò un fiore del genere con la molla! ^_^
    Sto pensando ancora a cosa comprarle o farle... mhhh la vorrei coccolare ma non so con cosa! :)
    Aspetto l'ispirazione giusta
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Lovely post, have a good evening! xo

    RispondiElimina
  3. Bello, simpatico, divertente per festeggiare in allegria!!
    Maris

    RispondiElimina
  4. Troppo carini!!! Complimenti come sempre Rosa! :)

    RispondiElimina