Come personalizzare una scatola di cioccolatini

scritto da Rosa Forino - febbraio 06, 2021

La creatività è uno strumento davvero prezioso quando si tratta di fare regali originali, che sia San Valentino, un' anniversario o più semplicemente un compleanno una scatola di cioccolatini può trasformarsi in oggetto unico se ci metti un pizzico di fantasia. Così nel tutorial di oggi voglio mostrarti come trasformare una scatola di cioccolatini in oggetto unico e utile per ogni occasione semplicemente usando delle piccole bustine e tanti cuoricini.

Come personalizzare una scatola di cioccolatini

Ammetterai che regalare dei cioccolatini può sembrare un regalo scontato e banale ma quanto può essere divertente personalizzare la scatola per trasformarle in un’idea originale.

Creare una scatola personalizzata è molto semplice e puoi usare tutto quello che normalmente hai già nel tuo angolo creativo o più semplicemente nel materiale scolastico del tuo bambino. Inoltre molto spesso puoi usare abbellimenti già pronti come cuori, fiori e stelle per dare quel tocco romantico alla tua composizione.
Usare delle lettere di cartone, di legno o di fommy può rendere ancora più personale il messaggio perchè puoi creare frasi o nomi che rendono l'oggetto ancora più prezioso. Io ho personalizzato la mia scatola di cioccolatini con 2 bustine che ho creato usando una tavoletta piega carta che mi ha permesso in poche mosse di creare delle piccole bustine, ho aggiunto tanti cuori in fommy e con delle letterine di legno ho creato una scritta love. Ho arricchito con un ritaglio di vellum che ho embossato a freddo

Scatola cioccolatini personalizzata
Scatola cioccolatini personalizzata
Materiali
- 1 scatola di cioccolatini 
- foglio adesivo celeste glitterato
- cartoncino celeste e giallo
- cuori in fommy (rossi e bianco)
- ritaglio vellum
- colla universale e colla a caldo 

Rivesti la scatola di cioccolatini con la carta adesiva scelta, per ottenere un risultato professionale ed igienico ti consiglio di mettere da parte i cioccolatini e l'apposita vaschetta che li contiene in modo da lavorare in maniera tranquilla sulla tua decorazione e poi rimettere tutto il contenuto al suo posto (che ovviamente avrai custodito in un posto pulito e lontano da fonti di calore)

cordona la bustina fai da te taglia con punch per ottenere angoli

Con la tavoletta per piegare ho creato le pieghe necessarie per creare la tua bustina, io ho realizzato una doppia piegatura per creare lo spazio necessario a contenere i miei cuoricini di fommy. Con l'apposito punch ho creato gli angoli e ho incollato la bustina. 

piega la bustina fai da te piega e incolla la bustina

Ho poi incollato il vellum embossato sulla parte inferiore della scatola e ho incollato le letterine in modo da ottenere la parola love ho aggiunto su entrambi i 2 lati 2 cuoricini. 
Ho poi centrato e sovrapposto le 2 letterine in modo da bilanciare gli spazi restanti e ho incollato entrambe Quando la colla è asciutta, incolla all'interno delle bustine i cuori in fommy con colla a caldo in modo che sembrino sbordare dalla bustina. 
Non ti resta che riporre all'interno i cioccolatini e confezionare il tutto con un foglio trasparente da completare con un fiocco in fommy così la tua sorpresa sarà pronta per essere consegnata al destinatario.
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
  
Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments