Bustine origami per matrimonio autunnale

scritto da Rosa Forino - ottobre 26, 2018

Sono tantissime le coppie che decidono di sposarsi in autunno, la stagione dell'anno più ricca di atmosfere che può fare da cornice con il suo charme a questo giorno unico. Decorare un matrimonio d'autunno è una sfida davvero entusiasmante per una creativa, la palette dei colori che puoi utilizzare sono veramente infinite e anche le idee.


Io ho deciso di mostrarti un progetto di carta facilissimo realizzato usando i colori di questa stagione, una bustina o meglio una taschina porta riso per un matrimonio creativo autunnale.

Sposarsi in autunno è una scelta sempre più frequente, non solo perchè è la stagione dei nuovi inizi, ma anche perchè in questa stagione si può godere di un clima dolce e si può osare con colori brillanti giocando con un infinità di elementi naturali. Foglie, zucche, pigne e dischi di legno fanno da cornice alle creazioni che riprendono il tema autunnale, mentre i colori sono tutti quelli che richiamano questa stagione come il giallo, l'arancio, il verde e un infinità di sfumature che ricordano la natura che cambia.

Per questo motivo per realizzare queste taschine origami ho deciso di usare delle sfumature autunnali che possano farti capire quanto sia bello usare i colori dell'autunno, ho poi aggiunto anche una piccola zucca di legno dipinta in maniera molto realistica che se vorrai potrai sostituire con altri elementi autunnali.
Bustine origami per matrimonio autunnale
Se vuoi realizzare anche tu queste bustine origami avrai bisogno di questi materiali:
- carta per scrapbooking
- colla universale
- decorazione di legno o di carta
- pieghetta per carta (opzionale)
- taglierina o forbici

Taglia un quadrato di 10 x 10 cm con la taglierina, decidi poi il colore che vuoi rendere protagonista della tua creazione, come sai in genere le carta per scrapbooking hanno 2 facce colorate utili allo scopo. Piega in diagonale il quadrato in modo da ottenere due triangoli uguali.

 

Prendi la punta destra del triangolo e piegala in modo da raggiungere il lato opposto, fai lo stesso anche con la punta sinistra in modo da ottenere la taschina.


Prendi la punta superiore di uno delle 2 punte ottenute e ripiegala verso il basso in modo da fissare la tasca e lasciar venir fuori il secondo colore della carta, per sicurezza fissa la punta con un pochino di colla.


Se vuoi ottenere un effetto più romantico puoi sostituire le zucche di legno con dei bottoncini di legno a forma di cuore e dei fiocchi realizzati con filo di spago per un effetto rustico, inoltre puoi usare queste bustine per contenere dolcetti o caramelle per halloween.

Puoi scoprire tutti i passaggi di questo progetto visualizzando il video, mentre ne puoi trovare tanti altri su youtube sul canale ufficiale di kreattiva

Suggerimenti
- Per questo progetto puoi utilizzare anche cartoncini colorati monocromatici con grammatura di almeno 200gr.
- Usa una pieghetta per fissare bene i lati, se non la possiedi puoi utilizzare un coltello senza denti.
- Puoi sfruttare l'elemento decorativo per creare segnaposti e decorazioni della tavola abbinati, per esempio se usi delle zucche come decorazioni puoi creare composizioni floreali che hanno come base una zucca, dei segnaposti con semi di zucca o ancora tableaux mariage che richiamino questo elemento con dischi di betulla e per finire bomboniere utili come marmellate di zucca o scatoline a forma di zucca.



E tu in che stagione dell'anno ti sei sposa o pensi di sposarti? Quale stagione ti piacerebbe facesse da cornice al tuo momento magico?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments