Ganci per cucina come personalizzarli con cricut maker 3
scritto da Rosa Forino - marzo 23, 2023
Con l'arrivo della primavera è bello dare un tocco nuovo agli spazi che viviamo di più in casa, spesso immaginiamo di rivoluzionare tutto, acquistare cose nuove ma poi ci rendiamo conto che non è semplice farlo senza mettere mano al portafoglio. Allora perchè non partire da una prospettiva diversa rinnovare gli oggetti e i mobili che già possediamo?
Un'opzione da non sottovalutare perchè è molto più semplice dare un aspetto nuovo alle cose che abbiamo scelto con cura in precedenza e possiamo farlo ad ogni cambio di stagione con tutta tranquillità senza una grossa spesa. Quindi guardati intorno e scegli gli oggetti che ti hanno stancato e immagina un nuovo "vestitino" per loro.
Riusare e rinnovare mobili, sedie, e accessori non è difficile, soprattutto se si ha ben chiaro l'ambiente in cui verranno collocati, metti in luce i punti di forza e le forme di questi oggetti e ritrova il piacere del riciclo creativo. Vernice, pennelli ma anche strumenti nuovi come la Cricut Maker 3 possono aiutarti a definire ogni piccolo dettaglio. Vinile, termo vinile, ritagli di balsa ect. sono materiali facili da trovare ed economici, con piccoli accorgimenti ti permettono di decorare oggetti grandi e piccoli in un attimo. Per esempio con il vinile permanente puoi rinnovare in maniera facile e veloce tantissimi accessori, ma anche dare un tocco originale a piastrelle e mobili. Con i fogli acrilici puoi creare degli stencil personalizzati e infine con il termovinile puoi dare nuova vita ai tessuti: cuscini, tende e tutto quello che è di stoffa può essere rinnovato e trasformato in un attimo.
Ricorda:
- per ottenere risultati perfetti la scelta di lame e tappetini adatti ai materiali che andrai ad usare è fondamentale
- nell'incertezza usa i materiali smart e testa i prodotti nuovi.
- sfrutta la tridimensionalità dell'oggetto per creare effetti spettacolari
- valuta sempre l'uso che farai dell'oggetto, scegli prodotti adatti all'acqua se hanno bisogno di lavaggi, prodotti removibili se hai voglia di sperimentare e vinili con caratteristiche particolari per ottenere effetti speciali.
Ganci Cucina con vinile permanente |
Oggi partiamo con un progetto piccolo piccolo ma dall'effetto strepitoso. Personalizzare dei ganci attaccatutto in cucina è divertente e facile, inoltre anche il gancio più comuni con il vinile si trasforma in un elemento decorativo davvero originale. Se anche a te piace questa idea procurati dei ganci da cucina, io scelto un prodotto Ikea che si presta molto allo scopo e dello Smart Vinyl arancione.
Sono poi andata su Design Space e ho scelto nella vasta galleria delle immagini dei soggetti primaverili (se ti piacciono i soggetti che ho scelto io puoi trovarli pronti sul mio Profilo Cricut) ho poi preso le misure del gancio e ho tagliato con la Cricut Maker 3 caricando lo Smart Vinyl. Dopo aver spellicolato ho applicato la pellicola trasferibile e tagliato i vari disegni. Ho poi applicato sul gancio il disegno scelto centrandolo.
Il gancio ora è pronto all'uso in cucina, se ti è piaciuta questa idea, torna a trovarmi prestissimo tantissimi tutorial che ti mostreranno come è facile rinnovare la casa con poco.
Post non sponsorizzato: ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews |
0 comments