Ganci per cucina come personalizzarli con cricut maker 3

scritto da Rosa Forino - marzo 23, 2023

Con l'arrivo della primavera è bello dare un tocco nuovo agli spazi che viviamo di più in casa, spesso immaginiamo di rivoluzionare tutto, acquistare cose nuove ma poi ci rendiamo conto che non è semplice farlo senza mettere mano al portafoglio. Allora perchè non partire da una prospettiva diversa rinnovare gli oggetti e i mobili che già possediamo?  
Un'opzione da non sottovalutare perchè è molto più semplice dare un aspetto nuovo alle cose che abbiamo scelto con cura in precedenza e possiamo farlo ad ogni cambio di stagione con tutta tranquillità senza una grossa spesa. Quindi guardati intorno e scegli gli oggetti che ti hanno stancato e immagina un nuovo "vestitino" per loro.

Personalizzare i ganci cucina con la Cricut

Riusare e rinnovare mobili, sedie, e accessori non è difficile, soprattutto se si ha ben chiaro l'ambiente in cui verranno collocati, metti in luce i punti di forza e le forme di questi oggetti e ritrova il piacere del riciclo creativo. Vernice, pennelli ma anche strumenti nuovi come la Cricut Maker 3 possono aiutarti a definire ogni piccolo dettaglio. Vinile, termo vinile, ritagli di balsa ect. sono materiali facili da trovare ed economici, con piccoli accorgimenti ti permettono di decorare oggetti grandi e piccoli in un attimo. Per esempio con il vinile permanente puoi rinnovare in maniera facile e veloce tantissimi accessori, ma anche dare un tocco originale a piastrelle e mobili. Con i fogli acrilici puoi creare degli stencil personalizzati e infine con il termovinile puoi dare nuova vita ai tessuti: cuscini, tende e tutto quello che è di stoffa può essere rinnovato e trasformato in un attimo. 

Ricorda:
- per ottenere risultati perfetti la scelta di lame e tappetini adatti ai materiali che andrai ad usare è fondamentale
- nell'incertezza usa i materiali smart e testa i prodotti nuovi.
- sfrutta la tridimensionalità dell'oggetto per creare effetti spettacolari
- valuta sempre l'uso che farai dell'oggetto, scegli prodotti adatti all'acqua se hanno bisogno di lavaggi, prodotti removibili se hai voglia di sperimentare e vinili con caratteristiche particolari per ottenere effetti speciali.
ganci Cucina con vinile permanente
Ganci Cucina con vinile permanente
Oggi partiamo con un progetto piccolo piccolo ma dall'effetto strepitoso. Personalizzare dei ganci attaccatutto in cucina è divertente e facile, inoltre anche il gancio più comuni con il vinile si trasforma in un elemento decorativo davvero originale. Se anche a te piace questa idea procurati dei ganci da cucina, io scelto un prodotto Ikea che si presta molto allo scopo e dello Smart Vinyl arancione.

ganci appenditutto ikea come personalizzarli smart vinyl come usarlo in cucina 

Sono poi andata su Design Space e ho scelto nella vasta galleria delle immagini dei soggetti primaverili (se ti piacciono i soggetti che ho scelto io puoi trovarli pronti sul mio Profilo Cricut) ho poi preso le misure del gancio e ho tagliato con la Cricut Maker 3 caricando lo Smart Vinyl. Dopo aver spellicolato ho applicato la pellicola trasferibile e tagliato i vari disegni. Ho poi applicato sul gancio il disegno scelto centrandolo.

come tagliare il vinile con la cricut maker 3  ganci per cucina come personalizzarli con cricut maker 3

Il gancio ora è pronto all'uso in cucina, se ti è piaciuta questa idea, torna a trovarmi prestissimo tantissimi tutorial che ti mostreranno come è facile rinnovare la casa con poco.

Post non sponsorizzato: ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments