Ginger cuoco di Le allegre comari di Franca Ramagnano

scritto da Rosa Forino - novembre 24, 2016

Oggi come ospite d'eccezione abbiamo Franca della pagina facebook Le allegre comari di Franca Ramagnano una bravissima artigiana che nel suo laboratorio creativo realizza articoli per cerimonie, complementi di arredo e oggetti di cucito come: pupazzi, angeli, fiocchi per nascite e tante bellissime cose, che potrete scoprire sul suo sito .

ginger cuoco fai da te

Oggi ha realizzato per tutte noi un cuore personalizzato fai da te con un simpatico Ginger cuoco.

Io lo trovo una bellissima idea regalo ma anche un bel progetto creativo per decorare l'albero di natale a voi la scelta di quale utilizzo ne volete fare, io vi lascio al suo tutorial e alle sue parole.
Sono Franca il cuore di “ Le allegre comari di Franca Ramagnano”, il progetto che con tenacia e determinazione sono riuscita a trasformare nel mio lavoro. Laureata in Giurisprudenza, dopo anni di impiego tra i “colletti bianchi” , ho voltato pagina, dando vita al salotto creativo “Le allegre comari”, un luogo dedicato alle menti creative, dove condividere le proprie passioni.

Per voi ho preparato questo Ginger Cuoco speciale che potrete creare grazie al mio tutorial, avrete bisogno di questi Materiali

Tessuto di cotone nocciola
Panno avorio, rubino, verde
Tessuto cotone scozzese
Imbottitura
Nastri
Colori acrilici o pennarelli per tessuto
Bacche rosse
template cuori in feltro

Per la testa del Ginger disegnare sul tessuto di cotone nocciola, messo in doppio, un cerchio di 8 cm di diametro, più i margini. Cucite lungo il perimetro, lasciare un’apertura, imbottire e chiudere il tutto. Con un pennello da trucco e il fard rosa sfumate il viso.

Disegnate gli occhi con acrilico nero aiutandovi con un bulino, disegnate la bocca con l’acrilico rosso. Con la punta del bulino e l’acrilico bianco segnate i punti luce degli occhi. Ginger Cuoco
Per il cappello ritagliate sul panno avorio un cerchio di 20 cm di diametro.

Fate un punto filza lungo il perimetro, imbottire e stringere sulla testa. Ritagliate dal tessuto scozzese un rettangolo di cm 20 alto 2 cm per il bordo del cappello, piegate su stesso in tre parti e incollate alla base del cappellino. Rifinite con bacche rosse e foglie di panno.

Per realizzare il cuore, ritagliare su tessuto nocciola messo in doppio la sagoma del cartamodello. Cucire il perimetro, lasciare un’apertura per imbottire. Chiudere il tutto. Incollare il nastro zig zag lungo il perimetro. Ritagliare il cuore più piccolo sul panno rubino come da schema e cucire con punto filza sul cuore più grande. Comporre con il nastro un fiocco che incollerete al collo del Ginger Cuoco.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments