Decorazioni di natale in pannolenci di CreazioniEli

scritto da Rosa Forino - dicembre 02, 2016

Oggi come ospite d'eccezione abbiamo Elisabetta del blog Creazioni Eli una bravissima creativa specializzata nel cucito creativo che riesce ad incantare con le sue creazioni che spaziano dal classico alla creatività in un attimo.


Decorazioni di natale in pannolenci

Oggi Creazioni Eli (il nome d'arte sul web di Elisabetta) ha realizzato per noi delle Decorazioni di natale anzi per essere precise delle Palline in pannolenci davvero originali, che grazie al suo tutorial potremo realizzare anche noi per il nostro albero di natale.

Ciao, sono Elisabetta Parisi e penso di essere una persona davvero fortunata perchè svolgo il lavoro che amo!! Sono cresciuta tra fili e tessuti, poiché la mia mamma è una bravissima sarta e, forse per questa ragione, da sempre il mio hobby (che ora è lavoro a tempo pieno!) è stato il cucito creativo. Mi piace disegnare e progettare le mie creazioni. Vivendo nel magico mondo della creatività, inevitabilmente mi sono lasciata contaminare da altre tecniche, quali la lavorazione del legno e della carta. Oltre al mio blog potete trovarmi anche sulla pagina facebook e su instagram e acquistare le mie creazioni su misshobby


Siccome il Natale è alle porte e sono sicura che anche voi , come me, siete sempre alla ricerca di sfiziose decorazioni ho pensato per voi delle Palline in pannolenci per realizzarle avrete bisogno di :
  • pannolenci rosso e bianco
  • 25cm di nastri bianco
  • spilli, ago e filo bianco
  •  penna e forbici
  • colla a caldo
  • cartamodello: dima1, dima2, dima3, dima4 (cliccate sopra immagine sotto e si ingrandirà per essere stampato)

dime palline in pannolenci taglio del pannolenci 

Dal pannolenci bianco ritagliare 2 dischi utilizzando la dima 1; dal pannolenci rosso ritagliare 1 disco utilizzando la dima 2. Con la penna e l'aiuto di un righello, tracciare su uno dei dischi bianchi, 8 diametri .

 palline pannolenci fai da te tagliare palline pannolenci fai da te

Posare sul disco di pannolenci la dima 3 e tracciare con un trattino i punti in cui si incontra con i diametri. Poi fare la stessa operazione utilizzando la dima 4. 

uso pannolenci per palline di natale
Tagliare con le forbici gli 8 tratti dei diametri, delimitati dai segni fatti nella fase precedente. Con un punto di colla a caldo, incollare il centro degli spicchi così tagliati!!

pannolenci per palline di natale palline di natale fai da te

Ora incollare sul secondo disco bianco il nastro, formando un'asola; quindi incollarci sopra il disco rosso. Il primo disco bianco, a questo punto si presenterà come in foto, e per riportarlo alle dimensioni iniziali, dobbiamo tenderlo delicatamente con entrambe le mani!!

personalizza le tue palline di natale fai da te decorazione palline di natale fai da te
plissettare il pannolenci

A questo punto fissiamo con gli spilli i tre dischi insieme e cuciamo a macchina con filo bianco. In alternativa si può cucire a mano utilizzando i punto filza o il punto festone. Chi invece volesse evitare di cucire, può incollare insieme i dischi lungo il diametro!!
palline in pannolenci decora il tuo natale con il pannolenci

Per rendere più luminosa la pallina, possiamo incollare al centro una perlina o un decoro lucido.

Palline in pannolenci

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments