Scatolina borsetta per prima comunione

scritto da Rosa Forino - aprile 29, 2017

Protagonista di oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattiva" è Elisa un appassionata di cucina e di creatività che nel suo blog Spicchi del gusto ci racconta in post ricchi di dettagli e immagini il suo mondo fatto anche di recensioni e piccoli consigli di beauty.

scatolina borsetta per prima comunione

Oggi ha realizzato per noi delle Scatoline bomboniere a forma di Borsette davvero stilose che daranno un tocco unico alle vostre cerimonia. Prima di passare al tutorial però vi lascio alla piccola intervista che vi farà scoprire qualcosina in più di lei.

Raccontami cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni creative e quali sono i tuoi interessi
Sono una mamma creativa che cerca di far combaciare le sue passioni con lavoro e famiglia. Nel poco tempo libero mi dedico a sperimentare nuove tecniche e ad approfondire quelle già acquisite, mi piace poi cucinare e condividere le mie opinioni sui prodotti che ho modo di testare.

Raccontami come è nato il tuo blog, cosa ti ha spinto ad aprirlo e cosa ti appassiona di questa avventura sul web
Il mio blog è nato nel 2013, volevo uno spazio tutto mio per condividere le mie passioni e scambiare opinioni con le persone che mi seguivano. Piano piano il mio blog è cresciuto con me ed oggi condivido anche ricette, tutorial e beauty con un occhio attendo all'ambiente e al riciclo.

Qual'è la tua tecnica preferita e come è nata la tua passione per questa tecnica
La mia tecnica preferita è senza dubbio lo scrapbooking a cui affianco materiali insoliti come la gomma crepla e il feltro.

Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
Il mio desiderio di esprimere la mia fantasia in forme diverse, è anche il mio modo di lasciare il mondo fuori da questo universo tutto mio.

Sono super felice di essere oggi ospite di questo meraviglioso blog a raccontarvi di me e del mio progetto creato appositamente per voi. Sono delle scatoline a forma di borsetta che potrete personalizzare come volete per ogni evento e trasformarlo in una bomboniera unica e personalizzata.

bomboniere a forma di Borsette

Per realizzarle avrete bisogno di 
  • 1 cartoncino colorato per ogni scatolina (io ho scelto il colore blu)
  • 1 cartoncino rosa (per creare tanti fiori)
  • 1 cartoncino bianco (opzionale)
  • ferma campioni rosa
  • perle o strass autoadesivi
  • punzonatore fiore (2 dimensioni diverse)
  • punta per embossing e tappetino morbido 
  • riga di metallo e forbici
Per prima cosa stampate il modello, disegnate i contorni sul cartoncino con una matita bianca e tagliate. Io ho utilizzato la silhoutte curio per questa operazione ma con un pochino di pazienza potrete ottenere delle scatole perfette anche tagliate a mano. 

template scatolina borsetta scatolina borsetta fai da te

Con il punzonatore create dei fiori, poi con lo strumento per embossing create una leggera pressione sul vostro fiore in modo da rendere i petoli più morbidi e reali. Incollate al centro uno strass o una perla. 

modellare margherita di carta con embosser margherita di carta fai da te

Piegate con una riga di metallo i lati della scatolina, con il ferma campioni montate la bradella della borsa, completate con il vostro fiore di carta.

bomboniera prima comunione fai da te
Note:
  • La scatolina può essere usata sia per bomboniere ma anche per regalare oggetti di piccole dimensioni in maniera originale, vi posso consigliare di abbinarli all'oggetto e allo stile della cerimonia.
  • Se tagliate a mano la scatolina, otterrete tagli più precisi se userete il bisturi da taglio su un tappetino apposito.
  • I fiori di carta possono essere sostituiti con gessetti colorati e altri tipi di decorazioni, ovviamente colore e decorazione determineranno il cambiamento di stile della borsetta

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments