Come dipingere un carlino su un sasso

scritto da Rosa Forino - luglio 22, 2017

Oggi ospite speciale su kreattiva abbiamo Samantha che con i suoi sassi dipinti dona colore e creatività ad un materiale così comune. Sono felice che sia proprio lei a raccontarsi e a regalarci un piccolo tutorial per realizzare un carlino su un sasso.

Come dipingere un carlino su un sasso

Mi chiamo Samantha Abis , sono nata e vissuta a Roma, ho 43 anni e da 20 anni dedico la mia vita lavorativa, e non, completamente alle creazioni artistiche.
Sono un autodidatta ma dalla primissima giovinezza tutte le mie energie creative sono state finalizzate alla creazione di prodotti pittorici originali e inediti. I miei studi ufficiali mi hanno portato da tutt'altra parte (ho studiato sociologia) ma il desiderio di riempire le mie giornate per 24 ore di pittura è stato più forte di tutto.

Ho iniziato la mia carriera creativa esclusivamente con la pittura sui sassi, mostrando le mie ideazioni di pietre dipinte nei vari mercatini artistici del lazio e dipingendo innanzitutto ed esclusivamente il mondo animale che amo infinitamente.

Pian piano ho aggiunto altre creazioni che mi hanno dato e mi danno moltissime soddisfazioni anche nel campo umano come per esempio le matrioske family. Famiglie che dipingo su commissione del cliente con sue foto guida proprio sul legno famoso russo definendo con dettagli simbolici degli incastri eterni. Matrioskizzo come uso dire nel mio gergo l'amore familiare. 

matrioske family dipinte a mano

Infine guidata da un desiderio di originalità e di creazioni diverse da tutte nel campo delle bomboniere, ho realizzato ispirata dalle mie esperienze di vita (leggi di mamma )delle creazioni artistiche dipinte che hanno avuto tantissimo successo come per esempio i pupattoli e le scarpette bebè su sasso, ma anche le coccinelle poppanti, molto usate e molto richieste come bomboniere nascita e battesimo. Ho aperto a questo fine anche un blog esclusivamente di bomboniere artistiche per nascita e battesimo.

bomboniera artistica di un baby con ciuccio disegnato a mano

Le mie vetrine sul web sono molteplici mi trovate sulla pagina facebook Sassi dipinti ho una seconda pagina su facebook Matrioske dipinteho un blog di ritratti di animali blog e infine il mio sito madre Bysa.it . Con l'occasione ringrazio chi da sempre ha creduto nella mia fantasia e nei miei pennelli e tutti i miei clienti di ogni giorno che attraverso me colorano le loro vite.
Ho creato negli anni molte dispense, che invio in forma cartacea a casa, con vari livelli di difficoltà a seconda che a voler creare sia un aspirante pittore novizia, ma anche per lezioni più difficili e dettagliate, un pittore professionale.

tutorial di carlino su sasso

Oggi vi mostro un tutorial in poche mosse per creare un cucciolo di carlino su sasso.
Materiali

  • colori acrilici
  • sasso
  • pennelli di varie misure
  • matita e schizzo preliminare del soggetto da creare
Disegna sulla pietra il carlino, puoi usare la foto per avere idee del disegno poi segui i tratti a matita su sfondo color panna, puoi disegnare altri animali creando un piccolo schizzo su un foglio che poi riproduci sulla pietra. Prima di iniziare tieni sempre presente la forma della pietra e segui la forma che dare profondità al tuo cucciolo. 

Ombreggia le linee di confine con del marrone chiaro, scurisci e illumina con un colore marroncino scuro e chiaro le zone sopra e sotto manto

disegno del carlino su sasso definisci i dettagli del carlino su sasso

Dipingi con un pennellino fino peletti chiari nelle zone di luce e nelle zone d'ombra gli scuri scuri, cura i dettagli degli occhi e nasino che regaleranno i tratti più significativo del nostro amico pelosetto.
Una volta completato fissato tutto con un apposito spray che renderà la tua creazione ancora più bella. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments