19 Idee creative in string art

19 Idee creative in string art

Come riprendere la settimana con tanti colori e allegria?
Io lo faccio semplicemente cercando tante idee per voi che prevedono l'uso di chiodi e fili colorati.
La base da decorare la sceglierete voi e soprattutto lasciate che forme insolite possano prendere vita in progetti creativi unici, ricchi di stile e armonia per scoprire che la Sting Art è una tecnica facile e adatta a tutti.

diy string art project - idee creative

Colori, ecco cosa può rendere speciale un lunedì estivo pieno di vento e di caldo, i modi per usarli ce ne sono tanti per una creativa, ma io volevo farli entrare nella vostra casa con originalità e stile.

La tecnica che ho scelto per voi è la String Art che permette di decorare dei pannelli o delle rondelle di legno usando semplicemente dei chiodini e del filo colorato.

Molte sono le idee originali che trovato per voi alcune hanno solo lo scopo di stupirvi, altre possono essere realizzate veramente in un attimo e vi racconteranno un mondo fatto di colore e fantasia.

scritta love in string art
scritta love
cactus sono i protagonisti di questa estate 2017, li trovate in tante versioni e con tante tecniche diverse, io per esempio proprio in settimana ho realizzato un cactus in gomma crepla, oggi ve ne presento con stili contrapposti fra loro: un cactus in vaso molto minimal e un cactus fiorito più rustico e colorato, quale sarà il vostro preferito?

cactus in string art cactus fai da te in string art

Tempo di vacanze e di viaggi, come non restare affascinati dalla Torre Eiffel o da una mongolfiera che ci fa volare in alto. 
Torre eiffel fai da te in string art   Mongolfiera fai da te in string art  Libellula fai da te in string art

 O ancora volare in alto con la fantasia con la casa piena di palloncini del cartone UP o sentirsi liberi come una libellula per sorvolare l'orizzonte dei nostri pensieri.

  casa che vola con palloncini del film UP in string art

I sogni diventano ancora più belli e preziosi se si fanno insieme alle persone che amiamo di più e così la string art ci può aiutare a raccogliere i nostri ricordi più belli con dei pannelli unici che puoi personalizzare ogni giorno con foto sempre diverse. Quale voglia realizzare prima, quello per la nostra mamma (tutorial) o quello per il nostro amore

Quadro cornice per la festa della mamma in string artQuadro cornice per san valentino in string art

E per i più piccoli un simpatico Minions da fare in loro compagnia per farli partecipi della nostra creatività e della nostra voglia di giocare creando con loro. 

Minions in string art

Utilità e String Art si sposano per creare un porta chiavi personalizzabile con la scritta che vuoi o più semplicemente una decorazione dal sapore primaverile 

primavera con uccellini in string art porta chiavi in string art con scritta key

E ancora decorazioni per farci ammirare quanto sia bello creare con la string art, e per coniugare fantasia e creatività, un soffione per ricordarci quanto siano volubili i nostri desideri, un vaso con dei colorati fiori (tutorial) che possono rallegrare ogni angolino della nostra casa, anche quello più nascosto. 

quadro con soffione in string art quadro con vasetto e fiori in string artquadro con bottiglia birra in string art

Il riciclo e la string art combinati insieme posso creare un maxi bottiglia (tutorial) che potrà rallegrare lo studio del nostro compagno o marito. 

Tante colore per e un simpatico elefantino che è una vera e propria tavolozza di colori.

  elefantino colorato con fiori in string art

Amore e solo amore racchiudono questi ultimi 3 progetti una cornice unica  insieme a dei stilosi Cuorini e un albero della famiglia che ci ricorda quanto siano importanti le radici nella nostra vita. 

cornice con filo e chiodi quadro con cuoricini realizzati con chiodi e filo albero della vita realizzato con chiodi e filo  

Se vi è piaciuta questo speciale string art allora guardate anche:

Rosa Forino

3 commenti:

  1. Questi erano lavoretti che si facevano tanti anni fa alle medie!!!
    Un abbraccio e grazie!Sono spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata Lorenza, è vero la string art esiste da tanto tempo e riproporla in versione più moderna può avvicinare i più piccoli a queste tecniche così semplici e sempre di grande effetto.
      Buona estate!!!

      Elimina
  2. Bellissimo post!!! ricordo che in "educazione tecnica" in terza media avevo fatto un lavoro simile, rappresentava un fiore . . . qua il mio String Art preferito è la Torre Eiffel.

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001