Come riprendere la settimana con tanti colori e allegria?
Io lo faccio semplicemente cercando tante idee per voi che prevedono l'uso di chiodi e fili colorati.
La base da decorare la sceglierete voi e soprattutto lasciate che forme insolite possano prendere vita in progetti creativi unici, ricchi di stile e armonia per scoprire che la Sting Art è una tecnica facile e adatta a tutti.

La tecnica che ho scelto per voi è la String Art che permette di decorare dei pannelli o delle rondelle di legno usando semplicemente dei chiodini e del filo colorato.
Molte sono le idee originali che trovato per voi alcune hanno solo lo scopo di stupirvi, altre possono essere realizzate veramente in un attimo e vi racconteranno un mondo fatto di colore e fantasia.
![]() |
scritta love |
I cactus sono i protagonisti di questa estate 2017, li trovate in tante versioni e con tante tecniche diverse, io per esempio proprio in settimana ho realizzato un cactus in gomma crepla, oggi ve ne presento con stili contrapposti fra loro: un cactus in vaso molto minimal e un cactus fiorito più rustico e colorato, quale sarà il vostro preferito?


Tempo di vacanze e di viaggi, come non restare affascinati dalla Torre Eiffel o da una mongolfiera che ci fa volare in alto.



O ancora volare in alto con la fantasia con la casa piena di palloncini del cartone UP o sentirsi liberi come una libellula per sorvolare l'orizzonte dei nostri pensieri.

I sogni diventano ancora più belli e preziosi se si fanno insieme alle persone che amiamo di più e così la string art ci può aiutare a raccogliere i nostri ricordi più belli con dei pannelli unici che puoi personalizzare ogni giorno con foto sempre diverse. Quale voglia realizzare prima, quello per la nostra mamma (tutorial) o quello per il nostro amore


E per i più piccoli un simpatico Minions da fare in loro compagnia per farli partecipi della nostra creatività e della nostra voglia di giocare creando con loro.
Utilità e String Art si sposano per creare un porta chiavi personalizzabile con la scritta che vuoi o più semplicemente una decorazione dal sapore primaverile


E ancora decorazioni per farci ammirare quanto sia bello creare con la string art, e per coniugare fantasia e creatività, un soffione per ricordarci quanto siano volubili i nostri desideri, un vaso con dei colorati fiori (tutorial) che possono rallegrare ogni angolino della nostra casa, anche quello più nascosto.



Il riciclo e la string art combinati insieme posso creare un maxi bottiglia (tutorial) che potrà rallegrare lo studio del nostro compagno o marito.

Amore e solo amore racchiudono questi ultimi 3 progetti una cornice unica insieme a dei stilosi Cuorini e un albero della famiglia che ci ricorda quanto siano importanti le radici nella nostra vita.



Se vi è piaciuta questo speciale string art allora guardate anche:
- 1 raccolta string art
- come realizzare un albero di natale salva spazio con filo
4 comments
Questi erano lavoretti che si facevano tanti anni fa alle medie!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie!Sono spettacolari!
grazie per essere passata Lorenza, è vero la string art esiste da tanto tempo e riproporla in versione più moderna può avvicinare i più piccoli a queste tecniche così semplici e sempre di grande effetto.
EliminaBuona estate!!!
Bellissimo post!!! ricordo che in "educazione tecnica" in terza media avevo fatto un lavoro simile, rappresentava un fiore . . . qua il mio String Art preferito è la Torre Eiffel.
RispondiEliminaBeautiful designs. Have subscribed to your newsletter and look forward to seeing some more stuff from you.
RispondiEliminaMeanwhile check my blog starstories.flickstories.com