19 Idee creative in string art

scritto da Rosa Forino - luglio 17, 2017

Come riprendere la settimana con tanti colori e allegria?

Io lo faccio semplicemente cercando tante idee per voi che prevedono l'uso di chiodi e fili colorati.
La base da decorare la sceglierete voi e soprattutto lasciate che forme insolite possano prendere vita in progetti creativi unici, ricchi di stile e armonia per scoprire che la Sting Art è una tecnica facile e adatta a tutti.

diy string art project - idee creative
Colori, ecco cosa può rendere speciale un lunedì estivo pieno di vento e di caldo, i modi per usarli ce ne sono tanti per una creativa, ma io volevo farli entrare nella vostra casa con originalità e stile.
La tecnica che ho scelto per voi è la String Art che permette di decorare dei pannelli o delle rondelle di legno usando semplicemente dei chiodini e del filo colorato.
Molte sono le idee originali che trovato per voi alcune hanno solo lo scopo di stupirvi, altre possono essere realizzate veramente in un attimo e vi racconteranno un mondo fatto di colore e fantasia.
scritta love in string art
scritta love
cactus sono i protagonisti di questa estate 2017, li trovate in tante versioni e con tante tecniche diverse, io per esempio proprio in settimana ho realizzato un cactus in gomma crepla, oggi ve ne presento con stili contrapposti fra loro: un cactus in vaso molto minimal e un cactus fiorito più rustico e colorato, quale sarà il vostro preferito?

cactus in string art cactus fai da te in string art

Tempo di vacanze e di viaggi, come non restare affascinati dalla Torre Eiffel o da una mongolfiera che ci fa volare in alto. 
Torre eiffel fai da te in string art   Mongolfiera fai da te in string art  Libellula fai da te in string art

 O ancora volare in alto con la fantasia con la casa piena di palloncini del cartone UP o sentirsi liberi come una libellula per sorvolare l'orizzonte dei nostri pensieri.

  casa che vola con palloncini del film UP in string art

I sogni diventano ancora più belli e preziosi se si fanno insieme alle persone che amiamo di più e così la string art ci può aiutare a raccogliere i nostri ricordi più belli con dei pannelli unici che puoi personalizzare ogni giorno con foto sempre diverse. Quale voglia realizzare prima, quello per la nostra mamma (tutorial) o quello per il nostro amore

Quadro cornice per la festa della mamma in string artQuadro cornice per san valentino in string art

E per i più piccoli un simpatico Minions da fare in loro compagnia per farli partecipi della nostra creatività e della nostra voglia di giocare creando con loro. 

Minions in string art

Utilità e String Art si sposano per creare un porta chiavi personalizzabile con la scritta che vuoi o più semplicemente una decorazione dal sapore primaverile 

primavera con uccellini in string art porta chiavi in string art con scritta key

E ancora decorazioni per farci ammirare quanto sia bello creare con la string art, e per coniugare fantasia e creatività, un soffione per ricordarci quanto siano volubili i nostri desideri, un vaso con dei colorati fiori (tutorial) che possono rallegrare ogni angolino della nostra casa, anche quello più nascosto. 

quadro con soffione in string art quadro con vasetto e fiori in string artquadro con bottiglia birra in string art

Il riciclo e la string art combinati insieme posso creare un maxi bottiglia (tutorial) che potrà rallegrare lo studio del nostro compagno o marito. 

Tante colore per e un simpatico elefantino che è una vera e propria tavolozza di colori.

  elefantino colorato con fiori in string art

Amore e solo amore racchiudono questi ultimi 3 progetti una cornice unica  insieme a dei stilosi Cuorini e un albero della famiglia che ci ricorda quanto siano importanti le radici nella nostra vita. 

cornice con filo e chiodi quadro con cuoricini realizzati con chiodi e filo albero della vita realizzato con chiodi e filo  

Se vi è piaciuta questo speciale string art allora guardate anche:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Questi erano lavoretti che si facevano tanti anni fa alle medie!!!
    Un abbraccio e grazie!Sono spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata Lorenza, è vero la string art esiste da tanto tempo e riproporla in versione più moderna può avvicinare i più piccoli a queste tecniche così semplici e sempre di grande effetto.
      Buona estate!!!

      Elimina
  2. Bellissimo post!!! ricordo che in "educazione tecnica" in terza media avevo fatto un lavoro simile, rappresentava un fiore . . . qua il mio String Art preferito è la Torre Eiffel.

    RispondiElimina
  3. Beautiful designs. Have subscribed to your newsletter and look forward to seeing some more stuff from you.
    Meanwhile check my blog starstories.flickstories.com

    RispondiElimina