Ghirlanda chiudi pacco all' uncinetto

scritto da Rosa Forino - dicembre 01, 2017

Il natale non è a fatto solo di addobbi per l'albero di natale e decorazioni per la casa ma è tempo anche di regali. I regali handmade possono essere un gesto unico per chi amiamo soprattutto se accompagnato da un bigliettino o un chiudi pacco realizzato con la stessa accortezza che si dedica al regalo stesso.

Chiudi pacco all'uncinetto fai da te per i tuoi regali di natale

Un pacchetto creativo per esempio con una Ghirlanda chiudi pacco all' uncinetto, come quella che vi mostrerò oggi, può essere l'elemento "unico" che può completare un dono fatto a mano con amore, come solo una kreattiva come te può fare.

Un regalino fatto con il cuore è un gesto carico di significato perchè racconta a chi lo riceve quanto è importante per noi. Un oggetto handmade rispecchia in genere i gusti del destinatario, un modo per dire senza parole alle persone che amiamo "ti ho dedicato del tempo perchè sei prezioso per me".  Dietro al gesto si nasconde l'attenzione e la cura che solo un lavoro fatto a mano può dare e sono le piccole imperfezione che lo rendono unico e speciale.

Per questo Natale ritagliati un attimo per creare dei regali handmade, su kreattiva trovi tantissimi tutorial fai da te per creare

Ad accompagnare il tuo dono può realizzare una ghirlanda chiudi pacco realizzata all' uncinetto che puoi personalizzare come vuoi tu, perchè custodisce un cuore di carta che puoi decorare con timbri, con una bella scritta calligrafica o anche con i washitape. Ora ti mostro come realizzarla
ghirlanda chiudi pacco all'uncinetto
 Ghirlanda chiudi pacco all'uncinetto 
Materiali
- filo di lana o cotone del colore che preferisci (per me lana verde)
- uncinetto n.3
-  nastro di raso rosso
- cartoncino color avorio
- tampone per timbri (per me color rosso)
- timbro con auguri natale
- decorazione di carta o altro materiale (per me fiocco di neve)
- pennarello acrilico color argento
- anello di plastica (io ho usato un braccialetto di plastica, si possono usare anelli per tenda)
- forbici

Lavorare sull'anello di plastica maglie basse fino al completamente di tutto l'anello, non esiste un numero preciso dipende dalla grandezza del vostro anello di plastica.

maglie basse su anello di plastica  completa il giro su tutto l'anello

Dopo aver fissato la prima maglia con l'ultima procedete a fare un nuovo giro di maglia basse. una volta completato il giro fissate. Procedete creando una catenella di 3 maglie e fissate con una maglia bassa dopo 2 maglie, procedete in questo modo fino a completare il giro. Negli anelli creati lavorate 6 maglie alte in questo modo creerete il vostro bordo della ghirlanda. Una volta completato il giro create un giro in maglia bassissima e fissate. 

crea un secondo giro su l'anello crea la ghirlanda con maglie alte

Per decorare la nostra ghirlanda appena creata infiliamo un nastro di raso negli spazi creati nella lavorazione delle maglie alte e completiamo con la decorazione interna del nostro chiudipacco.

  decora con un nastro di raso completa con un cerchio di cartone personalizzato con timbri e fiocchi di neve argentati

Creiamo un cerchio di cartoncino (misuriamo con il compasso la parte interna della nostra ghirlanda) e con le forbici ritagliamo il cerchio creato. Non resta che divertirsi a personalizzare con timbri, washi tape e fiocchi di neve.

Suggerimenti
- Puoi aumentare o diminuire le maglie della catenelle per ottenere risultati sempre diversi nella creazione della ghirlanda.
- Basterà un nastro in tinta per allegare il nostro chiudi pacco al nostro regalo di natale.
- Non dimenticare di aggiungere sul retro a mano i tuoi auguri di natale.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments