tutorial sottobicchieri di plastica

scritto da Rosa Forino - maggio 28, 2010

Ho ricevuto delle richieste su come realizzare i sottobicchieri con le bottiglie di plastica e allora è dovuto darvi qualche suggerimento…

Per realizzarli serve solo il “sotto” della bottiglia, sono più indicate le bottiglie tonde con solo 5 spicchietti sotto quella della foto è acqua nepi, ma vanno benissimo anche rocchetta(blue e rosse;-) e molte altre… (i nomi sono solo indicativi per visualizzare e adeguarsi alle acque che normalmente si usano)


Si creano dei triangolino proprio dove ci sono i spicchietti e si da la forma del petalo poi non avvicinando troppo la candela (se no si annerisce la plastica) si arrotonda un pochino dove tagliato perché al tatto potrebbe essere tagliente.

Un altro piccolo suggerimento è di non creare petali troppo lunghi perché al contatto con il calore si arriccerebbero troppo. Spero di essere stata utile e fatemi sapere com’è andata

Buona giornata!!!

Altri dettagli sono nel mio 1 post che trovate qui

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Originalissimi!!!

    Grazie per questo tutorial!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie sei stata carinissima ,proverò poi ti dico....ciao ciao Dany

    RispondiElimina
  3. Ma funziona anche quello di soffici desideri...per rimpicciolire quello di soffici desideri basta che vai dove c'è il banner (l'hai intitolato blog candy) Se clicchi sopra l'immagine lo restringi come preferisci...fammi sapere. Debora

    RispondiElimina
  4. ...si è perso il messaggio prima? Ti ho scritto che funziona il banner di onlyhobby...Grazie Debora

    RispondiElimina
  5. ciao! gira e rigira tra i blog per cercare idee carine ho trovato la tua: veramente molto originale, grazie! si presta anche molto bene come decorazione, dal momento che somiglia a un fiore io l'ho colorata ed ho unito all'interno il fondo delle bottigliette più piccole, da mezzo litro, il risultato è troppo carino! provate!

    RispondiElimina
  6. questa poi!!!! non l'avevo mai vista ne' pensata..molto bella!!!!!!!!grazie dello spunto creativo

    RispondiElimina