Portaombrelli country

scritto da Rosa Forino - maggio 26, 2010

Vi è mai capitato di avere tanti lavori da finire, tutti sparsi nella stanza e per mesi tenerli lì con la speranza di finirli prima o poi... ecco io ho deciso di non iniziare altro, devo prima di finire tutti i lavori incompiuti, giusto!!!

portaombrelli country

Ho terminato questo portaombrelli dallo stile country che attendeva la fine da circa 5 mesi, era proprio giunta la sua ora, con la bella stagione servirà no ?!? ma non importa, la mia gioia di aver finalmente completato questo progetto era così grande da volerla condividerla con tutte voi 

Questo progetto è partito con dei pannelli di mdf che ho fatto tagliare a misura in un centro di bricolage non avendo l'attrezzatura adatta per tagliarli da sola, a me il compito di incollare con colla vinilica e pareggiare le imperfezioni con dello stucco ovviamente potete passare direttamente alla decorazione se decidete di acquistare un portaombrelli di legno delle misure standard. 

Per la decorazioni ho avuto bisogno di 
- primer 
- colore acrilico base amaranto
- colori acrilici di vari colori (scegliete a secondo il vostro gusto personale)
- disegni prova 
- pennelli
- nastro carta
- matita
- penna indelebile 
Per prima cosa ho dato 2 mani di primer e 2 mani di colore acrilico amaranto, ho definito poi i quadrati che dovevano contenere i disegni con del nastro carta  

portaombrelli mdf portaombrelli dipinto

ho dato 2 mani di color panna e poi ho creato un effetto acquerellato con dei colore acrilico terra di siena molto diluito che ho lasciato cadere sulla superficie per rendere l'effetto più reale, con la matita ho disegnato poi i miei galletti con una matita e ho rifinito con una penna indelebile.

galletto stile provenzale galletto stile provenzale colorato

ho poi colorato il galletto seguendo il mio gusto personale ed ecco il mio portaombrelli nelle 2 versioni solo con penna indelebile e completo di tutti i dettagli colorati, per rendere più bello e duraturo il disegno ho passato 2 mani di fissativo opaco su tutta la superficie

portaombrelli provenzale portaombrelli dipinto

Devo dire che sono davvero contenta del risultato finale e anche se ci ho messo una vita sono super contenta di aver portata a termine il progetto!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. eh no, cara Rosa...NON servirà nella bella stagione!!!
    Di pioggia ne abbiamo già presa tantissima.... :P

    Però un portaombrelli così bello starebbe proprio bene fuori da casa nostra!!!!
    Bravissima: a noi piace tantissimo!!!
    E bravissima anche per il proposito di finire tutti i lavori iniziati....quasiquasi lo facciamo anche noi!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Bravissima,
    Hai reso una cosa che di solito serve per le giornate tristi e uggiose divertente colorata e spiritosa.
    Brava Brava.
    Un saluto
    Sonya

    RispondiElimina
  3. Ciao ROsa sicuramente sono un po' in ritardo ma che bella la nuova versione del blog e.. io adoro i portaombrelli! Splendido!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, ohllallà!!! Che sorpresa!
    Sono Lucia di La mela in tasca. In questo periodo sono stata un po' assente dal web causa apertura negozio artigianale ad Assisi che porta lo stesso nome del mio blog, quindi ho perso di vista un po' tutte voi e tanti bei lavori fatti bene. Avevo perso di vista anche il tuo sito, che ora ritrovo in splendida forma, pieno di idee creative e direi anche... molto affollato!!! Complimenti, proprio un ottimo lavoro!
    Brava-brava-brava.
    Ciao, Lucia

    RispondiElimina
  5. Ma come stai imparando!!?? A me sembra che tu abbia già imparato e moooolto bene!

    RispondiElimina
  6. Ma sai quante volte lo dico? "prima finire tutto quello già iniziato... prima consumare tutti i materiali acquistati..." e poi... ci ricasco sempre! Ma ci rido sempre su! P.S. Hai una mia mail... l'hai vista?

    RispondiElimina
  7. Rose - the umbrella holder is beautiful! Your design is wonderful!

    Thanks you visiting my blog.

    RispondiElimina