Adoro le miniature e oggi voglio mostrarvi come ho realizzato una credenza piccola piccola in stile shabby chic e come l'ho arricchita con tantissimi altri elementi come piccole scatoline, vasetti e bottiglie in miniatura rendendola unica.
Creare un progetto in miniatura non è mai semplice, non solo perchè bisogna in qualche maniera mantenere le proporzioni degli elementi che si ha disposizione (qui in Italia non è facile acquistare elementi piccoli piccoli) ma anche avere le capacità di rendere tutto molto simile all'originale che si ha in mente di realizzare, così ogni elemento deve essere costruito a mano e con amore.


Io sono partita da una base di legno, una piccola bacheca di legno grezzo a cui ho applicato delle piccole decorazioni realizzate con pasta modellabile, ho poi dato una base di primer in modo da avere un colore uniforme al momento di applicare l'acrilico. Ho proseguito dipingendo con colore acrilico color terra bruciata. Una volta asciutto ho dato una mano di bianco che dopo l'asciugatura ho scartavetrato per dare quell'effetto invecchiato tipico dello shabby chic.


Per rendere tutto più realistico ho creato delle piccole scatoline stampando dei modelli in scala e ho creato dei piccoli vasetti e delle bottiglie usando involucri di penne e puntine da disegno trasparenti o piccoli contenitori


Ho poi posizionato nella bacheca questi elementi bilanciando i vari formati e fissando tutto con una punta di colla in modo che tutto rimanesse in posizione.
Devo dire che adoro il risultato finale tu cosa ne pensi, ti piace l'idea?
Se ti è piaciuto questo post ti potrebbero piacere anche questi:
13 comments
Mi ero molto incuriosita questa estate alla pubblicazione delle prime foto.... adesso sono entusiasta della tua idea!!! Sei stata bravissima.
RispondiEliminaBellissimo risultato, è un'amore!
RispondiEliminaBaci
Rosa
¡Qué bonito!!
RispondiEliminaè stupendo !!! ciao barbaraS
RispondiEliminaCHE BELLLLLLAAAAAAA! *.* <3<3<3
RispondiEliminaPS: Sai che il Sunlight Soap era molto in voga nell'Inghilterra degli anni '30? Charlie Chaplin ne adorava il profumo, gli ricordava una ragazza che conobbe lavorando in teatro :-)
RispondiEliminaSono senza parole.... però le trovo per chiederti se la credenza è opera tua... dimmi di no!!!! Le miniature sono fantastiche.... io le ho!!!
RispondiEliminaCiao! Bellissima la credenza ed anch'io ti chiedo: è opera tua? Cartone e cartapesta, legno.. o altro?! Non mi sono mai cimentata nelle miniature, ma ho già le mani in troppe cose!!! Pat
RispondiEliminaCiao!veramente molto bella !!!
RispondiEliminaBrava!
Bellissima la tua credenza piena di mini cibi!
RispondiEliminaBellissimo lavoro!
Baci
Sonya
miii ce pazienza!! Troppo carina :)
RispondiEliminaMi piace l' effetto shabby chic! Davvero bella
RispondiEliminahahaha! ma sono un amoreeee! complimenti! ciao!
RispondiElimina