Fagottino con pesto di tartufo e aperifresco

scritto da Rosa Forino - giugno 13, 2014

Domani partono i mondiali per l'italia e anche se non posso definirmi proprio una patita del calcio anzi tutt'altro, ho accettato comunque la sfida proposta da Camoscio d’oro a base dei loro squisiti Aperifresco mi stuzzicava l'idea di camosciare tricolore


Ho realizzato un fagottino fiorito a base di pesto al tartufo Urbani tartufi  accompagnato da aperifresco sapori del sud e salsa di peperoni che ne dite uno stuzzichino invitante da gustarsi davanti allo schermo per tifare italia!!!

Fagottino con pesto di tartufo

Ingredienti 
1 confezione di pasta fillo 
1 barattoli di I PRONTI di Urbani Tartufi pesto al tartufo 
1 confezione aperifresco sapori del sud
basilico fresco
salsa ai peperoni * (vedi sotto per ricetta)

Stendere 2 fogli di pasta fillo e con un coppa pasta formare dei cerchi al centro di ognuno mettere 2 cucchiai di pesto al tartufo, unire i lembi della pasta fino a chiuderli formando così un fagottino, sistemare la parte superiore come più vi piace, cuocere in forno a 200°C per 15 minuti.
Servite il fagottino con salsa ai peperoni * gli aperifresco sapori del sud e un pochino di basilico fresco e voilà non ci resta che gustarcelo in compagnia

Salsa ai peperoni
Ingredienti
1 cipolla media
1 peperone rosso
2 spicchi d’aglio
350 gr. polpa di pomodoro
30 gr. farina 00
250 ml. brodo di pollo o di verdure
olio extravergine di oliva
sale q.b.
olio d'oliva extravergine q.b

Frullare il peperone e aggiungete la polpa di pomodoro, la farina, e frullate per qualche secondo.
Sminuzzate le cipolle e l'aglio e lasciate soffriggere con un filo d'olio d'oliva extravergine, quando saranno dorate versate il composto di sugo e peperone e cuocere a fuoco bassissimo per 40 minuti circa aggiungendo un poco alla volta il brodo di pollo quando mescolate e vedete troppo denso il sugo. Salate e portate a cottura, poi lasciare raffreddare. La salsa può essere conservata in frigo per 3 giorni.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments