30 giorni senza blog: pro e contro di una lunga pausa estiva

scritto da Rosa Forino - agosto 28, 2014

Rieccomi!!! dopo quasi 30 giorni di pausa estiva, lentamente si torna alla quotidianità e anche se a fatica si riprendere i piccoli impegni giornalieri, fatti di scadenze, corse continue e imprevisti del momento e in tutto questo è bello ritrovare anche voi, che con entusiasmo e passione mi avete regalato tanti commenti e voglia di scrivere....

Dò il benvenuto alle nuove amiche virtuali, che mi hanno lasciato tanti complimenti e voglio mostrarvi la foto di una bella giornata trascorsa sulla costiera amalfitana, la mia terra d'origine, dove torno sempre quando ho bisogno di sentirmi a casa.

Le amiche di sempre si saranno accorte che quest'anno la mia pausa è stata più lunga del solito, sicuramente i blogger più esperti mi grideranno "Errore" e mi additerà come una "cattiva blogger" ma confesso avevo bisogno di staccare dalla quotidianità, molte cose stanno cambiando nella mia vita privata e questo porta scelte non proprio facili che richiedono tutta la mia attenzione e anche se questa mia di non aggiornare il blog per tutto questo tempo porta con se dei vantaggi e svantaggi che voglio condividere con voi, chissà che non possa essere d'aiuto a tutte voi!!!

Ovviamente inizio con i Vantaggi di questa mia decisione:
questa pausa mi ha permesso di ritrovare la lucidità e l'entusiasmo perso dopo un anno di lavoro, famiglia e contrattempi vari che si accumulano, diventando come un macigno sulle spalle, una dose di relax permette di guardare con obiettività il tutto, di ritornare a scrivere con una mente riposata ritrovando il piacere puro di scrivere non solo per se stessi ma anche per gli altri, con un entusiasmo rinnovato e più forte.

Svantaggi riprendere i ritmi diventa più difficile, e-mail accumulate, un delirio di messaggi su facebook, google+ e altri social e l' inquietante video bianco che per me racchiude troppe idee e tanti progetti da voler comunicare,
ma nulla che non si possa risolvere con qualche ora di buon lavoro e tanta voglia e entusiasmo per questa mia grande passione che coinvolge tutti voi!!! 
Credo che una buona pianificazione e mettersi una data limite di inattività vi permetterà di riprendere i ritmi ufficiali e aver riacquistato la giusta energia per godersi la ripresa con una gioia nuova, carica di creatività. 

Tu come hai passato le vacanze? Sei riuscito a coniugare blogging e vacanze?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

19 comments

  1. Un po' di riposo fa bene a tutti... e lascia perdere gli specialisti del blog: chi ti legge da sempre, ti aspetta!

    RispondiElimina
  2. cara Rosa bentornata ...sei stata sulla nostra costiera ...bellissimo!! anche se sono posti che conosco benissimo abitando ad Eboli,riesco però sempre ad apprezzarne la bellezza .
    Sicuramente sarai tornata più carica ...un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  3. Noi non siamo andati da nessuna parte (purtroppo)
    Anch'io ho fatto una langa pausa dal mio blog e adesso diventa troppo difficile a riprende i ritmi :-(

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, bentornata! Per noi niente vacanze quest'anno, ma ci siamo riposati in città…un po' di pausa ci vuole per ripartire rigenerati..a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa! Bentornata dalle tue vacanze! Hai fatto bene a staccare la spina, è doveroso dopo un anno di lavoro e stress! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Ben tornata dalle vacanze.
    Anche a me la pausa estiva ha dato una nuova carica!

    RispondiElimina
  7. Bentornata, io sono ancora latitante...e non vedo l'ora di riaprire le danze con il blog. Ti capisco!
    Ciao, buon rientro.
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. Ben tornata! Per me niente vacanze, ma ho abbandonato il blog un paio di settimane ugualmente! ^_^

    RispondiElimina
  9. Bentornata Rosa! Ma quanto è bella la costiera amalfitana? :)

    RispondiElimina
  10. Sono tornata anche io questa settimana. Il riposo è SALUTE, guai privarsene. Ma che meraviglia quel paesaggio, un angolo di Paradiso del nostro bel Paese.....Un abbraccio e...BENTORNATA!!! Paola

    RispondiElimina
  11. Bentornata.......pian piano ti rimetterai alla pari....

    RispondiElimina
  12. Bentornata. Bellissimi posti quelli della foto. Io ho vacanzato in casa, il mare è vicino e ci siamo andati spesso. Per quel che riguarda il blog, è stato un aggiornamento che direi "frenetico", non ho mai postato tanto. E ho anche creato tanto e tante cose nuove. Ma mi sono divertita a farlo, non mi è pesato, perciò sono stata e sto bene. Pian piano ti rimetterai in carreggiata di nuovo, meglio staccare quando si è stanchi. Poi si riprende. Buon lavoro. Tina

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosa, bentornata! Splendide foto, la costiera amalfitana è stupenda, ho dei bellissimi ricordi,
    sono stata due anni fa per il mio 28 anniversario di matrimonio!
    Un abbraccio Laura<3

    RispondiElimina
  14. Bentornata Rosa, e grazie mille per la splendida foto:))staccare dal blog serve anche per rilassarsi e fare il pieno di idee ed energie:)) ma rimango sempre del parere che è e deve assolutamente essere un piacevole passatempo: se diventa fonte di stress non va più bene, anche perchè al primo posto c'è la vita reale, quella di tutti i giorni, che dev'essere sempre messa al primo posto:)) io per 2 settimane ho chiuso il blog in quanto sono stata in vacanza in Sardegna (la mia regione d'origine) quando sono tornata ho ripreso con il blog ma senza alcuna fretta, anche a causa della grande afa che qui in Sicilia non ha dato tregua e che non mi ha invogliata a stare troppo ai fornelli...
    mi fa veramente tantissimo piacere poterti leggere di nuovo, buon lavoro e non sentirti in colpa se hai staccato, vedrai che piano piano riprenderai il ritmo:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Bentornata! Sono di quelle che ha iniziato da poco a seguirti... :-) Per me niente vacanze ma ho un po' rallentato con il blog e ora devo rimettermi all'opera! :-)

    RispondiElimina
  16. Ben tornata :) Una bella pausa ogni tanto non può che far bene, certo, al rientro ti ritrovi tante cose accumulate, ma con un pò di organizazione tutto si risolve.
    A presto!

    PS: Bella la nuova foto del profilo!

    RispondiElimina
  17. Bentornata Rosa da chi è ancora latitante.. ti capisco, ogni tanto si deve staccare.. anch'io sono in un periodo non proprio al top, ma adesso ho proprio tanta voglia di ricominciare con il blog, la nostra piccola grande valvola di sfogo :-)
    Davvero bella la tua foto, da cartolina direi
    A presto
    Mari

    RispondiElimina