Oggi vi propongo una ricetta dai sapori orientali, ricca di gusto e con tanti poteri nutritivi, realizzarla è molto semplice, ci vogliono veramente pochissimi minuti di cottura ed è una soluzione rapida anche per i palati più esigenti; inoltre gli spaghetti di riso sono molto leggeri e adatti anche a chi vuole mantenere la linea, perché saziano e non favoriscono la fermentazione, sono privi di glutine e quindi indicati in caso di celiachia.
La mia versione di questo piatto non contiene carne ma solo una frittatina semplice semplice, quindi un piatto adatto anche ai vegetariani e sostituendo la frittatina con germogli di soia o ceci anche ai vegani quindi cosa aspettate preparate anche voi un piatto che ci porta in oriente.
140 g di spaghetti di riso,
1 cipolla,
1 carota
Spaghetti di riso all'orientale
Ingredienti 140 g di spaghetti di riso,
1 cipolla,
1 carota
1 zucchina
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva,
sale
sale
per frittatina (se si è vegani non utilizzare questi ingredienti)
1 uovo
1 pochino di latte
sale q.b.
In un pentola antiaderente mettere un filo d’olio, lasciare stufare una affettata finemente con le verdure tagliate a bastoncino e portate a cottura con un pizzico di sale.
In un pentola antiaderente mettere un filo d’olio, lasciare stufare una affettata finemente con le verdure tagliate a bastoncino e portate a cottura con un pizzico di sale.
In una pentola mettere dell'acqua e portare ad ebollizione, immergere gli spaghetti di riso e spegnere il fuoco, lasciare riposare per qualche minuto.
Trascorso il tempo degli spaghetti di riso ripassare velocemente con le verdure e un un pochino di salsa di soia.
Servire con una frittatina tagliata sottilissima. (da sostituire con germogli di soia o ceci lessi per i vegani :-)
5 comments
Bella idea adatta a tutti!!
RispondiEliminaUn piatto molto gustoso e invitante !
RispondiEliminaAnche noi facciamo spesso sia gli spaghetti che il riso all orientale. Leggeri e squisiti.
RispondiEliminami piace questo piatto, leggero e completo! PS per i vegani puoi fare anche una frittata con farina di ceci, viene bene anche sottile :-)
RispondiEliminaun abbraccio
raffaella
Ciao Rosa, amo la cucina orientale! Che voglia che mi hai messo :-)
RispondiElimina