Come riciclare i vasi di vetro

scritto da Rosa Forino - gennaio 30, 2015

Io amo riutilizzare i vasetti di vetro, che siano grandi o piccoli, alti o bassi, li trovo utilissimi per riporre ogni cosa e per avere a vista quello che contengono, si possono usare per contenere alimenti, per trasformarli in vasi per piante e fiori ma anche per realizzare porta candele originali , inoltre, potete decorare con la tecnica del decoupage o usarli per fare delle decorazioni per le feste, delle bomboniere originali per le occasioni speciali o semplicemente trasformarli in piccoli contenitori per un regalino super personalizzato, basta un pò di fantasia e in un attimo si trasformeranno.


Comunque qualunque sia il modo in cui decidete di utilizzarli, la prima cosa da fare e lavarli bene, rimuovendo i residui delle etichette e di colla, asciugarli e lucidarli con dell'alcool per renderli super brillanti e pronti a ricevere le vostre attenzioni 

La maniera più semplice per decorarli è utilizzare i washi tape o dei cartoncini colorati con del biadesivo, ma oggi voglio mostrarvi un modo davvero semplicissimo per realizzare una decorazione colorata e personalizzata in poco tempo e se avrete voglia di cambiare basterà la punta di un coltello e la decorazione va via oppure fissarla con il forno a voi la scelta...
 

Tutto questo è possibile grazie ai Colori Removibili Paint&Peel 3in1 dei colori che vengono usati su un foglio plastico e una volta asciutti si staccano e si attaccano su vetro, ceramica e specchio, il bello di questo prodotto che si può disegnare in piano e successivamente decorare qualsiasi supporto anche cilindrico come un vasetto di vetro.
Io ho deciso di decorare i miei vasetti con la scritta love, ho praticamente stampato su un foglio il mio disegno e poi li inserito sotto alla cartellina di plastica e spostandolo ho creato tante scritte di colori diversi, dopo circa 8 ore sono pronte per essere staccate

 

Ho poi staccato le scritte e con una leggera pressione le ho applicate sul vasetto di vetro, se volete che l'applicazione sia definitiva infornare per circa 20 minuti a 150° in questo modo il colore sarà resistente al lavaggio in lavastoviglie.
Io ho deciso di applicare sul coperchio una coccinella portafortuna realizzata in gesso ceramico e colorata con acrilico rosso, nero e bianco.

 
Ed ecco i vasetti finiti prodotti per contenere alimenti o prodotti creativi, insomma quello che volete

Se siete in cerca di idee originali per riciclare i barattoli di vetro che avete in casa ecco una speciale raccolta dove ci sono tante idee di riciclo creativo.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 comments

  1. un bellissimo riciclo di vasetti!!
    Carina l'idea tutta da rubare per San Valentino!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i vasetti colorati così.

    RispondiElimina
  3. Una bella idea! Non conoscevo questi colori...da provare!
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Davvero un simpatico riciclo. Un saluto Mary

    RispondiElimina
  5. Molto belli Rosa, noi amiamo i progetti di riciclo! Molto creativa l'idea della scritta con i colori removibili....non abbiamo mai provato ma con questo tuo progetto ci hai fatto venire voglia! Grazie! Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo scoperto il tuo blog e ci piace molto perchè fai bei progetti di riciclo. Verremo a trovarti spesso e se sei d'accordo faremo un link sul nostro blog di qualche tuo lavoro! Ciao buona creatività, Sara e Lisa.

    RispondiElimina