Avevo visto questa idea un pò di tempo fa su un sito americano e quando si è presentata l'occasione con l'acquisto della confezione giusta per realizzarlo, ho deciso di mettermi all'opera e darvi la mia versione del maialino salvadanaio.
Ovviamente sciacquate e lavate bene la confezione Tetrapak, per assemblare il maialino, bisognerà per prima cosa incollare i 4 tappi di bottiglia per le zampe, potete usare della colla vinilica o una pistola di colla a caldo, poi si passerà sulla confezione e sui tappi il colore fucsia, io ho usato colore acrilico ma potete usare anche delle tempere, si lascia asciugare una mezz'oretta e si completa il tutto con gli occhietti mobili e con con del cartoncino colorato di rosa si realizzano le orecchie e le narici del maialino.
Per tutti i risparmi basterà aprire il tappo del naso e nascondere dentro alla confezione i soldini, oppure se preferite fate un taglio nella parte superiore del maialino per inserirli da lì.
Il maialino può essere usato per nascondere qualsiasi piccolo oggetto, sicuramente a prova di ladri perchè non credo che penseranno di guardarci dentro ;-)
6 comments
Ma che bella idea Rosa! Bella e "riciclosa"
RispondiEliminaUn abbraccio Maria
Ciao Rosa,
RispondiEliminadavvero carino questo maialino! Scusa se ti disturbo per un consiglio, ma vorrei diventare follower di Kreattiva ed altri blog interessanti: lo si fa tramite Google+ facendo diventare il blog scelto "persona che seguo"? Risulto tua follower o ancora no? grazie in anticipo!
Esther
ciao esther ci sono tanti modi per seguire un blog attraverso google + (aggiungi in cerchie) attraverso google friend connect (unisciti a questo sito) o bloglovin (follow on blovin) o anche per e-mail sul mio blog li trovi tutti a fondo pagina, il modo lo decidi tu a secondo di quale utilizzi di più :-)
Eliminaspero di essere stata chiara e utile
buona serata
Ciao Rosa, simpaticissimo questo maialino... Complimenti per l'idee del tuo blog, mi piace tantissimo.
RispondiEliminaCiao Carlottina!
Grazie! Chiarissima! Io per ora mi limito a Google+ e pinterest.... Buona serata.
RispondiEliminaEsther
Che carino!!! Brava Rosa!
RispondiElimina