Riciclo creativo. Maialino salvadanaio

scritto da Rosa Forino - febbraio 20, 2015

Avevo visto questa idea un pò di tempo fa su un sito americano e quando si è presentata l'occasione con l'acquisto della confezione giusta per realizzarlo, ho deciso di mettermi all'opera e darvi la mia versione del maialino salvadanaio

Maialino con bottiglia tetra pak del latte

Per realizzarlo si utilizzano quasi esclusivamente materiali di riciclo infatti serve una confezione di Tetrapak piccolina, tappi di plastica, cartoncino di recupero, un bel colore fucsia e degli occhietti mobili ed il gioco è fatto ed il bello di questo progetto e che si può pasticciare anche con i più piccoli che sono sicura si divertiranno un mondo


riciclo bottiglia tetra pak del latte con i bambini

Ovviamente sciacquate e lavate bene la confezione Tetrapak, per assemblare il maialino, bisognerà per prima cosa incollare i 4 tappi di bottiglia per le zampe, potete usare della colla vinilica o una pistola di colla a caldo, poi si passerà sulla confezione e sui tappi il colore fucsia, io ho usato colore acrilico ma potete usare anche delle tempere, si lascia asciugare una mezz'oretta e si completa il tutto con gli occhietti mobili e con con del cartoncino colorato di rosa si realizzano le orecchie e le narici del maialino. 

giochi fai da te per bambini

Per tutti i risparmi basterà aprire il tappo del naso e nascondere dentro alla confezione i soldini, oppure se preferite fate un taglio nella parte superiore del maialino per inserirli da lì. 

Il maialino può essere usato per nascondere qualsiasi piccolo oggetto, sicuramente a prova di ladri perchè non credo che penseranno di guardarci dentro ;-) 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. Ma che bella idea Rosa! Bella e "riciclosa"
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    davvero carino questo maialino! Scusa se ti disturbo per un consiglio, ma vorrei diventare follower di Kreattiva ed altri blog interessanti: lo si fa tramite Google+ facendo diventare il blog scelto "persona che seguo"? Risulto tua follower o ancora no? grazie in anticipo!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao esther ci sono tanti modi per seguire un blog attraverso google + (aggiungi in cerchie) attraverso google friend connect (unisciti a questo sito) o bloglovin (follow on blovin) o anche per e-mail sul mio blog li trovi tutti a fondo pagina, il modo lo decidi tu a secondo di quale utilizzi di più :-)
      spero di essere stata chiara e utile
      buona serata

      Elimina
  3. Ciao Rosa, simpaticissimo questo maialino... Complimenti per l'idee del tuo blog, mi piace tantissimo.
    Ciao Carlottina!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Chiarissima! Io per ora mi limito a Google+ e pinterest.... Buona serata.
    Esther

    RispondiElimina