Ormai mancano pochi giorni alla pasqua e così oggi mi sono divertita a decorare un uovo di cioccolata trasformandolo in un gufetto super colorato.
Per realizzarlo ho utilizzato della pasta di zucchero dei taglia biscotti di misure diverse e tanta fantasia, i miei amici e parenti saranno sicuramente sorpresi e incuriositi da questo uovo specialeSicuramente starete pensato ma perché proprio un gufo? Ormai chi mi segue da un pò conosce già la mia passione per i gufi ma forse non sa che nasce dall'incontro fortuito con Anacleto il gufetto ritrovata nell'estate del 2007 nel giardino mentre ero in vacanza, io e mio marito abbiamo fatto di tutto perché potesse essere salvato e dopo tante telefonate e peripezie siamo riusciti a consegnarlo alla forestale della calabria.
Non so se alla fine il nostro piccolo Anacleto sia riuscito a sopravvivere e ritornare nel suo ambiente naturale ma i suoi occhioni fiduciosi mi hanno conquistata e credo che mi accompagneranno per tutta la vita.
Se anche voi volete realizzare questo gufo vi serviranno
- 2 panetti piccoli di pasta di zucchero fucsia e celeste
- 1 poco di pasta di zucchero bianca e grigia
- un uovo di cioccolata fondente (io l'ho acquistato già fatto, ma se avete voglia potete farlo voi, temperando il cioccolato e mettendolo nell'apposito stampo )
- riso soffiato q.b.
- 100 gr. cioccolata fondente
- taglia biscotti fiore stelline e cerchio
Quando la base è stabile cominciate a decorare seguendo il vostro gusto personale, con la pasta di zucchero, ovviamente potrete creare anche un coniglio, un pulcino o tantissimi altri personaggi divertitivi a creare il vostro personalizzato.
E voi cosa realizzate di goloso per pasqua, quale ricetta non può mancare sulla vostra tavola pasquale?
5 comments
Buondì, che bello il tuo gufetto cioccolatoso ha un'espressione molto dolce!! :)
RispondiEliminaSai, qualche anno fa anche io ho decorato le uova con la pdz come regalo pasqualino...si riescono ad ottenere delle uova carine ed originali senza spendere molto, che di questi tempi è una santa cosa!! ;)
Le mie origini sono campane, per cui sulla mia tavola non può mancare la PASTIERA!! ^_^
Ti auguro una buona Pasqua, Valentina.
da noi a Pasqua c'è sempre la torta che fa mio papà con l'olio dei nostri olivi. non è una ricetta tipica della regione o della città, ma una ricetta di mia nonna che mio papà ha imparato a fare (io imparerò, non si sa quando, ma imparerò). marta
RispondiEliminaÈ carinissimo, anche per la scelta dei colori.
RispondiEliminaCiao Rosa, molto carino questo gufetto.
RispondiEliminaProprio dolce. Mi piace.
ciao Carlottina
Che idea carina!!!! Qualcosa di goloso per Pasqua? Io sarò ospite e quindi spero che saranno loro a preparare qualcosa di super goloso :-)
RispondiElimina