Segnaposti riciclando tappi di sughero

scritto da Rosa Forino - marzo 30, 2015

Ormai lo sapete adoro riciclare e per questo oggi vi mostro come realizzare dei segnaposti con dei tappi di sughero che potrete utilizzare per ogni occasione speciale. Io l'ho abbinati al party tema cupcake per la mia festa di compleanno speciale, ma tu potrai utilizzarli come preferisci e personalizzarli con qualsiasi cartoncino per scrapbooking.

segnaposti riciclando tappi di sughero

Ci sono tanti modo per utilizzare in maniera creativa i tappi di sughero, sfruttando la loro morbidezza e il loro caratteristico colore. La fantasia e la creatività sono gli elementi essenziali per un riciclo creativo adatto a tutti. Io per esempio ho creato simpatiche farfalle, angeli e anche un piccolo presepe.

In alternativa si possono creare sotto pentole, decorazioni o ancora bellissimi giochi per i bambini come teatrini o simpatici birilli, le possibilità sono veramente infinite, quindi quando vi capiterà un tappo di sughero tra le mani, non buttatelo, dategli una possibilità e realizzate qualche oggetto utile o più semplicemente usateli per dei Segnaposti originali per la vostra prossima festa di compleanno.

come decorare in maniera creative dei tappi di sughero

Ecco cosa vi servirà per realizzare dei segnaposti con i tappi di sughero:
- cartoncino per scrapbooking colorata
- dei timbri semplici (io ho usato dei clear stamp con un piccolo muffin)
- dei cartoncini di riciclo
- un coltello
- un tampone per timbri
- biadesivo e biadesivo spessorato
- forbici o fustella

Per prima creare un piccolo taglio sulla parte superiore del vostro tappo in modo che possa contenere il vostro cartoncino personalizzato con i nomi dei vostri ospiti.
Create poi una striscia di un paio di centimetri dal cartoncino da scrapbooking colorato e attaccatelo sul tappo con del biadesivo.

personalizzare con dei timbri acrilici a forma di cupcake

Tagliate dei cartoncini bianchi della forma che preferite (1 per ogni invitato) e personalizzate con il timbro. Potete personalizzarlo sia timbrando direttamente sul cartoncino o se preferite creando un effetto 3d timbrando, ritagliano il disegno e attaccando in un secondo momento con biadesivo spessorato sul cartoncino con il nome del vostro ospite.

Completate sfumando il contorno del cartoncino e scrivendo con una bella calligrafia il nome dei vostri commensali, se non siete pratiche potete usare l'escamotage per creare scritte lettering perfetti con la calligrafia per principianti 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments