L'estate è alle porte e così volevo proporvi una nuova idea colorata e estiva e lo faccio con le perline a fusione o più comunemente chiamate perline da stirare, ho realizzato un braccialetto e degli orecchini con delle piccole margherite tutte di colori diversi ed il risultato devo dire è molto bello e versatile, per ogni tipo di look estivo, sono sicura che alle piccole kreattive piaceranno un sacco e ne vorranno realizzare di tutti i colori .
L'idea di questo braccialetto è partita da un tutorial visto sul sito Creamalice ed io ne ho fatto una mia versione, ma per correttezza mi sembra giusto indicarvi che non era un idea mia ma appunto di questa blogger bravissima, il mio primo progetto con questa tecnica era una valigetta con peppa pig realizzata proprio con queste perline, che sono molto facili da usare, economiche e soprattutto super colorate.
Se anche voi volete realizzare un braccialetto e degli orecchini con le perline da stirare avrete bisogno di questi materiali:
perline da stirare di vari colori
una piastra di supporto esagonale
pinze per realizzare gioielli
una catenella
chiusure per collane e bracciali
carta da forno
anellini per bijoux
colla per bijoux
Per prima cosa realizzate tante margherite sul supporto esagonale io ho deciso di realizzarle di colori diversi ma potete farle di un unico colore o anche decidere di fare dei cuoricini e altre forme preferite.
Con il ferro bello caldo, fondete fra loro le perline, ricordatevi sempre di mettere una carta da forno fra le perline e il ferro, appena si saranno raffreddate (circa cinque minuti) potrete procedere già al montaggio del braccialetto e degli orecchini
Infilate l'anellino per bijoux nella margherita e un pezzo di catenella di metallo e chiudete con la pinza, procedete in questa maniera fino a quando il braccialetto non ha raggiunto la lunghezza voluta
Completate con un anellino che fisserà il gancio di chiusura su entrambi i lati del braccialetto, in questo modo sarà molto semplice aprire e chiudere il braccialetto
Per realizzare gli orecchini con le margherite, dovrete fissare con l'apposita colla per bijoux sul retro gli appositi gancetti per orecchini
Ed ecco i vostri coloratissimi bijoux pronti per essere indossati per una serata di sole o per una serata spensierata all'aperto e siccome sono adatte anche alle bambine potrete farne di vari colori per voi e le vostre principesse.
6 comments
Non conoscevo queste perline, ma il tuo braccialetto e i tuoi orecchini sono molto carini! Ci faccio un pensierino e le compro anche io ;)
RispondiEliminaMe encanta la idea, cuando pueda te copio. Un beso.
RispondiEliminaSono bellissimi!!! Emma ha appena scoperto queste perline...mi sa che gliene ruberò qualcuna perché queste margheritine sono davvero deliziose!!! Posso chiederti che colla usi per i bijoux? Io non so che fare...anche la colla bicomponente alle volte si scolla e sono alla disperata ricerca della colla "perfetta".
RispondiEliminaciao silvia io per incollare uso un apposita colla per bijoux non ricordo la marca ma la trovi su opitec
EliminaBellissimi sia gli orecchini che il braccialetto
RispondiEliminaLisa
Belli! Le perline sono la nostra passione familiare e se lo vede Tittoia, dovrò trovare il necessario per rifare il bracciale! Sarebbero perfetti con lo spillone per capelli che ho fatto per la festa della mamma! (se ti va lo trovi qui http://mammagioca.blogspot.de/2015/04/5-piccole-idee-da-realizzare-con-i.html ).
RispondiEliminaUn caro saluto.
Esther