Braccialetto con margherite

scritto da Rosa Forino - maggio 25, 2015

L'estate è alle porte e così volevo proporvi una nuova idea colorata e estiva e lo faccio con le perline a fusione o più comunemente chiamate perline da stirare, ho realizzato un braccialetto e degli orecchini con delle piccole margherite tutte di colori diversi ed il risultato devo dire è molto bello e versatile, per ogni tipo di look estivo, sono sicura che alle piccole kreattive piaceranno un sacco e ne vorranno realizzare di tutti i colori .

Braccialetto con margherite 

L'idea di questo braccialetto è partita da un tutorial visto sul sito Creamalice ed io ne ho fatto una mia versione, ma per correttezza mi sembra giusto indicarvi che non era un idea mia ma appunto di questa blogger bravissima, il mio primo progetto con questa tecnica era una valigetta con peppa pig realizzata proprio con queste perline, che sono molto facili da usare, economiche e soprattutto super colorate.  
Se anche voi volete realizzare un braccialetto e degli orecchini con le perline da stirare avrete bisogno di questi materiali:
perline da stirare di vari colori 
una piastra di supporto esagonale
pinze per realizzare gioielli
una catenella 
chiusure per collane e bracciali
carta da forno 
anellini per bijoux
colla per bijoux

Per prima cosa realizzate tante margherite sul supporto esagonale io ho deciso di realizzarle di colori diversi ma potete farle di un unico colore o anche decidere di fare dei cuoricini e altre forme preferite.

perline da stirare su piastra

Con il ferro bello caldo, fondete fra loro le perline, ricordatevi sempre di mettere una carta da forno fra le perline e il ferro, appena si saranno raffreddate (circa cinque minuti) potrete procedere già al montaggio del braccialetto e degli orecchini

agganciare perline su catenella

Infilate l'anellino per bijoux nella margherita e un pezzo di catenella di metallo e chiudete con la pinza, procedete in questa maniera fino a quando il braccialetto non ha raggiunto la lunghezza voluta 

montaggio braccialetto

Completate con un anellino che fisserà il gancio di chiusura su entrambi i lati del braccialetto, in questo modo sarà molto semplice aprire e chiudere il braccialetto  

tutorial chiusura braccialetto

Per realizzare gli orecchini con le margherite, dovrete fissare con l'apposita colla per bijoux sul retro gli appositi gancetti per orecchini 

orecchini con perline a fusione

Ed ecco i vostri coloratissimi bijoux pronti per essere indossati per una serata di sole o per una serata spensierata all'aperto e siccome sono adatte anche alle bambine potrete farne di vari colori per voi e le vostre principesse.

Braccialetto con margherite

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. Non conoscevo queste perline, ma il tuo braccialetto e i tuoi orecchini sono molto carini! Ci faccio un pensierino e le compro anche io ;)

    RispondiElimina
  2. Me encanta la idea, cuando pueda te copio. Un beso.

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi!!! Emma ha appena scoperto queste perline...mi sa che gliene ruberò qualcuna perché queste margheritine sono davvero deliziose!!! Posso chiederti che colla usi per i bijoux? Io non so che fare...anche la colla bicomponente alle volte si scolla e sono alla disperata ricerca della colla "perfetta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia io per incollare uso un apposita colla per bijoux non ricordo la marca ma la trovi su opitec

      Elimina
  4. Bellissimi sia gli orecchini che il braccialetto
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Belli! Le perline sono la nostra passione familiare e se lo vede Tittoia, dovrò trovare il necessario per rifare il bracciale! Sarebbero perfetti con lo spillone per capelli che ho fatto per la festa della mamma! (se ti va lo trovi qui http://mammagioca.blogspot.de/2015/04/5-piccole-idee-da-realizzare-con-i.html ).
    Un caro saluto.
    Esther

    RispondiElimina