Bamboline per la festa della mamma

scritto da Rosa Forino - aprile 27, 2016

Oggi ospite d'eccezione su Kreattiva Carlottina del blog MyCandyCountry.it con le sue bamboline speciali realizzate semplicemente con dei cucchiai di legno e tanta fantasia.
Ama riciclare, creare, cucire, dipingere, modellare, impiastricciare e fare arte con le sue manine d'oro. Crede nel potere magico delle favole e desidera vedere ancora il mondo con gli occhi da bambina.

bamboline con cucchiaio di legno di Carlottina
Bamboline con cucchiaio di legno
Il suo blog di idee creative, fai da te, riciclo creativo, favole, fiabe, creatività in genere, viaggi, ricette e sogni. Ora vi lascio alle sue parole e al suo bellissimo tutorial che mi ha fatto scoprire quanto è bello giocare con i materiali semplici usando solo la fantasia

"Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po' lunga. Così elegantemente anni cinquanta, sempre così sincera..."
Intonava così la famosa canzone di Edoardo Bennato uscita negli ultimi anni 80, dedicata alla sua mamma e a tutte le mamme d'Italia. L'ho trovata anche molto azzeccata per l'idea che sto per proporvi, semplice da fare ed economica che può diventare un piccolo pensiero per la propria mamma.
 
Dei cucchiai di legno che diventano bamboline da dedicare alla propria mammina. Sarà divertente personalizzarle in modo che somigli proprio a lei.
Basterà prendere dei cucchiai di legno ai quali confezioneremo con degli scampoli di stoffa un vestitino su misura è che andremo a fissare con del nastro biadesivo.

 

Con una penna faremo gli occhi e la bocca, qui il pennarello è poco indicato in quanto il cucchiaio non essendo trattato tenderà a far espandere il colore.
Con della lana realizziamo l'acconciatura per le nostre bamboline con i cucchiai di legno. Eccole pronte in pochi passaggi!

 

Auguri a tutte le mamme!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 comments

  1. Bellissime!!! Un idea da acchiappare al volo... Baci baci

    RispondiElimina
  2. Che carineeee...., mi ricordano da quando ero bambina e le bambole li facevo da sola con pezze di stoffa che rimanevano da quello che cuciva mia mamma !

    RispondiElimina
  3. Sono deliziose! Complimenti per l' idea!

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosa per avermi ospitata nel tuo bellissimo blog. Sono felice di leggere che queste bamboline vi sono piaciute.
    Bacioni a tutte voi,
    Carlottina

    RispondiElimina
  5. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  6. Bellissime! Complimenti!!! <3

    RispondiElimina
  7. Proposta deliziosa:))) Proverò a realizzarla con la mia bambina.
    Vivy

    RispondiElimina