Idee e Tutorial ispirate a Parigi

scritto da Rosa Forino - maggio 09, 2016

La prima volta che sono stata a Parigi è stato nel lontano 2001 da allora sono passati 15 anni ma nel cuore ancora l'emozione e la gioia di quel momento così speciale.
Era di inverno e faceva un freddo pazzesco ma quel gelo non mi ha impedito di innamorarmi di questa città Unica, è un posto magico dove ritrovarsi e ritrovare atmosfere romantiche.
Il suo fascino è fuori tempo, riesce a coinvolgere tutti i tuoi sensi e ti fa sentire libera di vivere tutto quello che ti circonda con un emozione nuova. Io ogni volta che mi ritrovo lì non posso fare a meno di sentirmi in paradiso e in pace con il mondo intero...
Lasciarsi ispirare da Parigi per progetti creativi shabby chic
Parigi Mon Amour
Se non l'avete ancora capito ho voglia di ritornarci e siccome dovrò aspettare ancora un pò perche non andare a Parigi almeno con il pensiero? Così oggi per voi una raccolta speciale che vuole raccogliere idee e i tutorial ispirati a Parigi, in particolare quelli che richiamano il shabby chic, il vintage e il romanticismo che ci piace così tanto.

Il fascino del mercato delle pulci, gli angolini tranquilli romantici e carichi di storia, che incontri mentre passeggi ogni posto ci racconta una storia: scontri rivoluzionari o romantiche passeggiate in carrozza, tetti color d'ardesia e fontane super colorate, tutti questi contrasti ci raccontano cos'è Parigi.
Nelle strade di Parigi puoi scoprire chicche letterarie e paradisi culinari. Io mi perderei per ore a curiosare nei piccoli negozietti stracarichi di oggetti vintage e piccole miniature che rubano il cuore e quasi rimani imprigionato dal suo mondo "Lumiere" pieno di fascino e magia. Tutto questo è molto altro ancora è Parigi e con la raccolta di oggi voglio racchiudere un pò dell'essenza e del fascino che questa città sa regalare...
Corsetti vintage
Corsetti vintage da invictoriantimes
Non posso non partire con dei corsetti vintage che ci riportano proprio ad un tempo lontano, resto sempre affascinata da questi vecchi bustini e corsetteria varia, che ci portano indietro ad altri tempi raccontandoci di un mondo così diverso da oggi, eppure gli anni non hanno trasformato il fascino di queste cose anzi le ha trasformate in oggetti da esibire in angoli speciali della nostre case.

riciclo scatole di scarpe  cappelliere in decoupage stile vintage
Scatole (tutorial) da bydreamsfactory.com - Cappelliere da himlarum
  
E come non nascondere i nostri tesori in un baule così dall'aria vissuta che ci racconta non solo Parigi ma anche delle campagne francesi Provenzali ricche di profumi e immensi paesaggi in cui perdersi. 

Baule vintage
Baule vintage da interiorsonline.com
Per chi come me adora le scatole sono sicura che apprezzerà tantissimo questi progetti creativi, si possono realizzare delle scatole o delle Cappelliere così semplicemente con la tecnica del decoupage o con la tecnica del trasferimento di immagine come realizzato su questa lampada o sgabelli 

Lampada realizzata con trasferimento immagine sgabello realizzato con tecnica trasferimento immagine
Lampada (tutorial) da kellysmoonlight - Sgabelli da best-hand-made.net

Se non sei mai stata a Parigi questo quadretto raccoglie in se tutta l'atmosfera di Parigi, romanticismo, aria retrò e il fascino delle cose di altri tempi. 
Quadretto vintage ispirato a parigi
Quadretto vintage ispirato a Parigi da pinterest
E se ti piace portare a casa lo stile tipico francese, lo shabby chic e la tecnica che fa per te basta scegliere il colore giusto dare un tocco invecchiato qua e la e creare questo effetto. Armadi, scatole e altri oggetti di legno decorati con questa tecnica permettono di creare l'atmosfera giusta.

Specchio shabby chic come realizzare un frigorifero in stile shabby
Specchio shabby chic (tutorial) da maisondepax.com - Frigorifero (tutorial) da troispetitesfilles

Simbolo di Parigi non poteva mancare nelle idee e tutorial di oggi la Tour Eiffel questa è stata realizzata con piccoli chiodini e del filo di cotone nero, con questa tecnica puoi ottenere qualsiasi forma e realizzare dei bellissimi quadretti decorativi anche con nomi e suggestivi personaggi.
Creare un porta orecchini dall'aria francese è davvero facilissimo serve una cornice dall'aria antica e della passamaneria da incollare sul retro e in un attimo otterrete un oggetto esclusivo per i vostri gioielli. 
Portagioielli dall'aria vintage
Portagioielli dall'aria vintage da pinterest 
Le teen-ager impazziranno alla vista di questa cameretta stilosa e colorata bastano veramente dei piccoli dettagli per trasformare gli oggetti di uso comune in qualcosa di veramente unico e speciale e questa foto ne è la dimostrazione.

Camera per teenager ispirata a Parigi Party a tema Parigi
Camera per teenager ispirata a Parigi da pinterest - Party a tema Parigi da paperglitterblog

E per finire non potevano mancare qualche idea per una festa a tema PARIGI  un idea originale per trasformare un banale party di compleanno in un momento fashion e ricco di glamour


come realizzare una tour eiffel in miniatura
Tour Eiffel fai da te con chiodini e filo di cotone (tutorial) da trendhunter.com

E tu sei mai stata a Parigi? Cosa hai portato con te al tuo rientro? 
Raccontami la tua esperienza con la capitale francese...

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments