10 Accessori che non possono mancare in valigia

scritto da Rosa Forino - agosto 04, 2016

Cosa c'è di più disarmante trovarsi davanti al check in e non trovare passaporto e biglietto? O girare tutto il giorno senza avere acqua e snack a portato di mano quando si ha voglia?
Scegliere gli accessori di viaggio giusti per la nostra vacanza può semplificarci la vita e rendere più bello il viaggio. Io li definisco gli indispensabili perchè possono fare la differenza e possono aiutarci a vivere meglio anche i viaggi organizzati all'ultimo minuto.


Ho pensato quindi di selezionare per voi 10 tutorial per realizzare da sole degli accessori indispensabili per i vostri viaggi. A voi il compito di renderli unici e creativi e soprattutto di trasformare la vostra vacanza in un momento magico, per non dire mai: "ma chi me l'ha fatto fare di partire"
Gli accessori da viaggio sono essenziali per rendere la meta più vicina e soprattutto tenere tutto il necessario a portato di mano durante il viaggio. 

Diventano poi indispensabili se si hanno bambini al seguito, loro di pazienza ne hanno veramente poca e un bambino urlante in aereo vi farà rimpiangere di aver dimenticato qualcosa nella valigia che si trova nella stiva. Quindi dopo aver personalizzato la valigia bisogna premunirsi con piccoli accessori che possono fare la differenza durante il nostro soggiorno e il viaggio.

Ecco un piccolo riassunto dei 10 Oggetti che non possono mancare nella valigia delle vacanze :
  1. Astuccio per il passaporto
  2. Custodia per le cuffie
  3. Beauty da viaggio 
  4. Etichette per valigie
  5. Borse da viaggio
  6. Diario di viaggio
  7. Organizer per accessori tech
  8. Kit da viaggio per artisti
  9. Kit da cucito
  10. Borsa e Tracolla per macchina fotografica
1) Astuccio per il passaporto
Anche se non hai mai usato una macchina da cucire in vita tua, fare questo astuccio sarà facile facile, basterà trovare un pezzo di pelle e della stoffa dai colori vivaci e avrai un nuovo porta passaporto nel giro di qualche minuto. Ma se proprio non hai voglia di cucire puoi sempre usare della colla in alternativa alla macchina per cucire.
 astuccio per passaporto

2) Custodia per le cuffie
Un viaggio senza musica è un viaggio a metà e organizzare i fili delle tue cuffie senza ingarbugliarli in borsa o in valigia può essere facilissimo con questi 2 tutorial, soprattutto se si usano materiali riciclati

riciclo contenitore plastica per filo cuffiette
riciclo contenitore plastica per filo cuffiette 
oppure puoi anche organizzare il filo delle tue cuffiette usando delle perline da stirare come mostrato in questo video tutorial
Organizzare il filo delle cuffie con perline da stirare
 filo delle cuffie con perline da stirare
3) Beauty da viaggio
Tenere in ordine l'occorrente per l'igiene personale con un beauty da viaggio è necessario, se poi volete portare con voi anche i vostri amatissimi pennelli da makeup sono sicura che questi 2 tutorial faranno al caso vostro.

kit per igiene personale fai da te  beauty case fai da te

4) Etichette per valigie
Un modo per garantire che nessun altro abbia un’etichetta proprio come la vostra sulla valigia è realizzarne una personalizzata, io ne ho realizzata una per le mie vacanze che vede come protagonista un simpatico pesciolino super colorato
tutorial etichetta da valigia pesciolino colorato di kreattiva
etichetta da viaggio dipinto 
ma se vuoi realizzare delle etichette per valigie più classiche per riconoscere la tua valigia al ritiro bagagli in un attimo
etichetta da viaggio
etichetta da viaggio di stoffa
5) Borse da viaggio
Borse capienti e piene di tasche sono essenziali se si pensa di passare tutto il giorno in giro e sono borse perfette anche per contenere accessori elettronici e per accogliere ricordi di viaggio.
borsa multi tasche fai da tecome realizzare una borsa multi tasche

6) Diario di viaggio
Se ami realizzare un taccuino da viaggio durante il tuo soggiorno per raccogliere pensieri e ricordi non perdere l'occasione di costruirne uno prima di partire, così potrai scrivere tutti quei ricordi speciali che al rientro potranno sfuggire via insieme ai tuoi pensieri.
come realizzare un taccuino di viaggio
come realizzare un taccuino di viaggio 
7) Kit da viaggio per artisti
Se sei un artista, i materiali base per il tuo viaggio non possono proprio rimanere a casa, ecco 2 soluzioni pratiche ed economiche in versione molto mini per portare ogni cosa con te.
Il travel kit per artisti è realizzato con una custodia per dvd mentre la borsa astuccio fai da te è perfetta per tenere ogni cosa al suo post in uno spazio molto ridotto.

come realizzare un travel kit per artist  astuccio per artisti fai da te

8) Organizer per gli accessori tech
Se invece con te non mancano gadget elettronici e tanti fili per smarthphone e macchine fotografiche questo organizer per accessori da viaggio fa per te. Come puoi vedere ogni cosa è a portata di mano e una volta arrotolato e fissato con la sua particolare chiusura, diventa anche facilmente trasportabile in un bagaglio a mano .

come realizzare un Organizer per gli accessori tech

9) Kit da cucito
Un piccolo kit cucito può essere vitale in viaggio e garantisce che aghi e i fili siano protetti durante il trasporto. Una kit da cucito mini in feltro così grazioso può essere con noi anche quando non si è in viaggio mentre una custodia per occhiali si trasforma in un kit cucito da viaggio perfetto
kit da cucito fai da te in feltro kit da cucito fai da te

10) Borsa di protezione e tracolla macchina fotografica
Io non mi separo mai dalla mia macchina fotografica, sostituita in parte dal mio smartphone nella quotidianità, nei lunghi viaggi non riesco proprio a farne a meno così realizzare una borsa di protezione personalizzata può essere un accessorio da viaggio sicuramente indispensabile per una blogger che vuole portare con se .
borsa di protezione macchina fotografica fai da te
Tutorial borsa di protezione macchina fotografica fai da te
Avere una tracolla è essenziale se viaggi con la macchina fotografica. Puoi realizzarne una personalizzata con una striscia di tessuto o puoi riciclare un vecchio foulard  per ottenerne una fascinosa

tracolla per macchina fotografica fai da te  tracolla per macchina fotografica con foulard

Hai da suggerire altri accessori di viaggio indispensabili? Cosa proprio non puoi fare a meno durante i viaggi?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

11 comments

  1. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  2. che dire mi hai lasciata a bocca aperta!!complimenti!http://labuffetta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. queste idee sono decisamente interessanti. grazie x la raccolta.

    RispondiElimina
  4. Posso uscire di testa per questi tutorial: uno più bello dell'altro. Adoro gli organizer per l'artista, i pennelli e i cavetti, così come il primo modello di porta cuffie!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice valentina allora ho scelto bene i tutorial
      Buona estate!!!

      Elimina
  5. bellissime idee! proprio quello che cercavo!

    RispondiElimina