Decoriamo l'autunno con dischi di legno betulla

scritto da Rosa Forino - ottobre 07, 2016

L'autunno è la stagione ideale per realizzare piccoli lavoretti creativi che portino la natura dentro casa, per vestirla a festa e regalare colore alle prime giornate di pioggia. Io mi sono lasciata catturare dai 27 tutorial autunnali che ho scoperto sul web.

Decoriamo l'autunno con dischi di betulla

Volevo però in qualche modo interpretare l'autunno a modo mio e ho deciso di utilizzare come materiale dei dischi di legno di betulla e dare vita a delle decorazioni per la casa che potessero ogni volta interpretare i miei umori giornalieri.
Dare vita a delle decorazioni uniche per la casa portando colore e allegria, bastano semplicemente dei dischi di legno e un pò di fantasia e in un attimo scoprirete come è divertente creare con semplicità.


Io ho pensato poi di aggiungere due materiali speciali: vernice lavagna trasparente e del gessetto liquido per dare un tocco in più. Sono due prodotti nuovi che ho avuto modo di testare la vernice lavagna trasparente permette finalmente di scegliere il colore che vuoi per creare la tua lavagna e sbizzarrirti anche a creare un arcobaleno di colori su cui scrivere. Il gessetto liquido è uno speciale pennarello che ti permetterà di ottenere dei tratti definiti e suggestivi sui dischi di betulla o su qualsiasi lavagna, senza impolverare la base ottenendo un effetto spettacolare. Inoltre come un normale gessetto puoi cancellare con un panno umido il disegno e cambiarlo tutte le volte che vuoi. 

Se anche tu vuoi realizzare dei dischi di betulla come i miei avrai bisogno di questi 
Materiali
  • dischi di legno di betulla
  • colore acrilico arancione
  • vernice lavagna trasparente 
  • marker gessetto liquido
  • filo raffia
  • trapano (in alternativa puoi incollare un gancio per quadri sul retro :)
Per prima cosa fora i dischi di legno con il trapano, puoi decidere di fare un unico foro o due fori, il risultato finale sarà sorprendentemente diverso, ma a te la scelta.


Colora il centro del disco di betulla con il tuo colore acrilico preferito e lascia asciugare, dopo fai una seconda passata e lascia asciugare ancora. Poi passa la vernice lavagna trasparente e fai asciugare per almeno 24 ore prima di disegnarci sopra. Ora non ti resta che decidere i tuoi soggetti, io per esempio ho realizzato un disco più classico che da il benvenuto al mese appena iniziato "Ottobre

decorazione casa autunnale fai da te

Ho deciso di personalizzare il secondo disco disegnando una simpatica zucca per halloween e ho applicato con biadesivo una fogliolina e delle piccole pupille decorative, ma le interpretazioni sono davvero tante, basterà semplicemente liberare la fantasia. 

zucca di halloween su dischi di legno

Tutti i materiali utilizzati da questo post sono stati forniti da Opitec 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments