Protagonista oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattiva"è Marianna della pagina facebook La bottega di Mariù dove ci racconta tutta la sua passione per il pannolenci e ci fa scoprire ogni giorno tanti nuovi progetti creativi.
In questo momento sto investendo molto nella creazione della mia " bottega" , nascerà, infatti, tra qualche mese un mio laboratorio/ punto vendita, in esso potrò ricevere le mamme e con loro progettare fiocchi nascita unici. .. un laboratorio che cambierà a seconda delle stagioni .
Qual'è la tua tecnica preferita e come è nata la tua passione per questa tecnica
Non ho una tecnica preferita, mi piace il decoupage, ma anche ricamare, creare fiocchi nascita con materiali diversi, mi piace dipingere e disegnare... insomma amo tutto ciò che è creativo
Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
Creare mi rilassa, mi fa stare bene, voglio una vita "kreattiva" . Ecco alcune creazioni della La bottega di Mariù
Ciao a tutti, sono felicissima oggi di presentarvi una mia creazione e di realizzare insieme a voi una borsa della spesa o meglio una Shopping bag colorata e creativa, una soluzione economica e pratica per rispettare l'ambiente e portare comodamente gli acquisti a casa. Le borse per la spesa sono disponibili in vari tipi, forme e colori e possono essere acquistate ovunque ma ho deciso di creare una personalizzata da sfoggiare nel piccolo negozietto sotto casa.
• Stoffa
• macchina per cucire
• metro per misurare
• forbici
• cotone da ricamo nero
• matita
• riga
Ritagliamo due rettangoli grandi circa 45 cm x 50, su uno realizziamo la scritta " My Shopping Bag" ricamata a punto catenella, terminato il ricamo sovrapponiamo i due pezzi di stoffa e cuciamo lungo i bordi laterali e quello inferiore, ripieghiamo, poi, il bordo superiore all'interno facendo una doppia piega e cuciamo.
Ho scelto di decorata in modo allegro e colorato con dei Kiwi realizzati in pannolenci e feltro, (le mie prossime shopping bah avranno come protagonisti angurie e ananas).
Materiali per realizzare le fette di kiwi
• pannolenci verde e bianco
• feltro bianco
• perline nere
• cotone da ricamo verde, bianco e nero
Ritagliamo 3 cerchi di feltro e 3 cerchi di pannolenci verde dal diametro 9cm e 3 cerchietti di pannolenci bianco dal diametro 3cm.
Con l'aiuto di una riga e di una matita disegniamo i raggi sul pannolenci verde e ricamiamoli , successivamente, con il punto indietro, contemporaneamente fissiamo anche il cerchio bianco ritagliato in precedenza. Infine cuciamo le perline nere.
Dopo aver cucito le perline sovrapponiamo il pannolenci verde al feltro e cuciamo il contorno con il punto festone. Non resta che applicare i kiwi alla nostra borsa nella posizione che più ci piace.
•pannolenci fucsia
• cotone da ricamo fucsia
• perline nere un pochino più grandi di quelle utilizzare per i kiwi
Ritagliamo 2 semicerchi di feltro bianco e 2 di pannolenci verde di 10 cm e 2 semicerchi di pannolenci fucsia di 9 cm. Iniziamo a cucire le perline sui semicerchi fucsia, saranno i semini della nostra angurie, dopodiché sovrapponiamo il pannolenci fucsia al verde (facendo combaciare la parte superiore) e cuciamo la parte tonda fucsia (quella più corta) con il punto indietro, per i bordi esterni, invece, utilizzeremo il punto festone.
1 comments
Complimenti Marianna, i tuoi lavori sono bellissimi. La shopping bag è molto originale! ^_^
RispondiEliminaGrazie Rosa per averci fatto conoscere ancora una volta una brava creativa. Un bacio ad entrambe.
Buona giornata.
Valentina